BMW lancia programma per insegnare come guidare le auto blindate in casi estremi

Andrea Senatore Foto Autore
BMW avvia programma per conducenti di veicoli blindati per affrontare nel migliore dei modi le situazioni ad alto rischio
BMW

BMW ha lanciato uno speciale programma di formazione progettato per migliorare le capacità dei conducenti che guidano veicoli blindati che in questo modo possono affrontare nel migliore dei modi situazioni che ricordano quelle viste in alcune scene di film d’azione come “The Transporter” con Jason Statham. La BMW Security Vehicle Training School offre corsi personalizzati per conducenti di veicoli blindati per impartire le conoscenze e le tecniche necessarie per operare efficacemente in ambienti ad alto rischio.

BMW avvia programma per conducenti di veicoli blindati per le situazioni ad alto rischio

Situato su una pista in disuso vicino a Berlino, il centro di formazione offre una formazione completa per le auto blindate della casa bavarese, compresi i modelli Serie 7, i7 Protection e X5 Protection VR6. A causa del loro peso considerevole rispetto ai modelli standard, questi veicoli richiedono tecniche di guida particolari. Il corso introduttivo di due giorni insegna i principi di guida di base, le tecniche e le manovre tattiche necessarie per mantenere i passeggeri al sicuro in situazioni estreme.

I partecipanti a questo corso organizzato da BMW verranno sottoposti a rigorosi esercizi di formazione, tra cui la guida notturna su impegnative strade forestali e la simulazione di scenari di esplosione che riflettono le minacce della vita reale. La formazione avanzata, articolata in tre giornate, si basa sulle competenze di base apprese nel corso introduttivo. Il programma di formazione comprende dimostrazioni pirotecniche, imboscate notturne simulate e collisioni controllate di veicoli per replicare situazioni di vita reale.

BMW

I modelli BMW corazzati come la Serie 7 e la i7 Protection sono dotati di armatura in acciaio rinforzato e vetro balistico per fornire protezione contro minacce di alto calibro. Con motori potenti, tra cui un V8 da 523 cavalli nella Serie 7 e una trasmissione elettrica da 536 cavalli nell’i7, questi veicoli offrono prestazioni e protezione.

Per quanto riguarda invece la BMW X5 Protection VR6, che è praticamente identico all’X5 standard, vanta caratteristiche di protezione simili e un potente motore V8 da 523 cavalli. La formazione comprende anche le manovre fuoristrada, molto importanti per i conducenti che percorrono terreni difficili.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: