BMW M2 2023: svelate le M Performance Parts per la nuova coupé sportiva

Alessio Salome Autore
BMW M2 2023 M Performance Parts

La BMW M2 2023 promette puro piacere di guida attraverso ogni km, sia nei viaggi di tutti i giorni che nelle sessioni in pista. Il carattere da auto sportiva compatta ad alte prestazioni può essere accentuato con l’aiuto delle BMW M Performance Parts appositamente sviluppate per questo modello.

Disponibili dal lancio della nuova M2 (che prenderà il via nell’aprile 2023), le parti retrofit di Original BMW Accessories aggiungono ulteriori tocchi al design della nuova M2. Le BMW M Performance Parts per l’aerodinamica, il gruppo propulsore, il telaio e l’abitacolo offrono un’ampia varietà di opzioni per personalizzare la nuova vettura di Bimmer pensando alle massime performance.

BMW M2 2023 M Performance Parts
BMW M2 2023 con M Performance Parts interni

BMW M2 2023: la nuova coupé adesso può essere personalizzata con le M Performance Parts dedicate

Tutti i componenti sono stati sviluppati sulla base dell’esperienza di BMW M, che ha raccolto in oltre cinque decenni, e sono stati messi a punto con precisione per adattarsi alle caratteristiche specifiche della coupé sportiva a due porte.

Rafforzano le credenziali prestazionali della M2 2023, tra cui dimensioni compatte, motore a sei cilindri in linea da 460 CV, cambio manuale a 6 marce disponibile come optional, sofisticata tecnologia del telaio e trazione posteriore.

BMW M2 2023 M Performance Parts

Tutti i prodotti per il retrofit della gamma BMW M Performance Parts si distinguono per il design di grande impatto, i materiali esclusivi e la massima qualità. I componenti esterni per la nuova BMW M2 si adattano alla perfezione allo stile e alla geometria del modello a due porte. Sono già stati omologati insieme al veicolo in generale, il che significa che rispettano le normative di sicurezza legali e gli standard severi del Gruppo BMW.

Le parti aggiuntive in fibra di carbonio per anteriore, laterale e posteriore sono realizzate in plastica rinforzata con fibra di carbonio. Ottimizzano le proprietà aerodinamiche dell’auto, accentuando anche la sua aura da corsa con una finitura trasparente che espone la composizione delle fibre sottostanti.

BMW M2 2023 M Performance Parts

Lo splitter anteriore in fibra di carbonio M Performance e il rivestimento della presa d’aria in fibra di carbonio M Performance, ad esempio, assicurano che la BMW M2 2023 faccia un’impressione particolarmente sorprendente.

I clienti che desiderano dare al profilo laterale dell’auto un bordo visivo più nitido possono scegliere tra gli attacchi per le minigonne laterali in fibra di carbonio, le alette laterali sempre in fibra di carbonio anteriori e posteriori e le calotte degli specchietti retrovisori in carbonio.

BMW M2 2023 M Performance Parts

Il flusso d’aria intorno al veicolo può essere ottimizzato con lo spoiler posteriore e il diffusore posteriore, entrambi in fibra di carbonio. Nel frattempo, lo spoiler posteriore in fibra di carbonio e quello sul bordo del tetto in nero lucido conferiscono il massimo dello stile racing.

Ulteriori tocchi personali possono essere aggiunti all’esterno del veicolo sotto forma di una cinghia di traino M Performance e di una copertura dell’antenna M Performance in aramide, un altro materiale composito in fibra esclusiva.

Il sistema di silenziatori M Performance in titanio disponibile per la BMW M2 2023 vanta un peso ridotto, un look inconfondibile e un’acustica distinta da auto da corsa. I suoi tubi anteriori sono realizzati in acciaio inossidabile leggero mentre il silenziatore posteriore ha una costruzione interamente in titanio. Di conseguenza, il sistema M Performance in titanio è di circa 8 kg più leggero di quello montato di serie.

BMW M2 2023 M Performance Parts

L’impianto di scarico con le sue alette a comando elettrico e i quattro terminali posizionati centralmente è offerto in combinazione con un diffusore posteriore M Performance in fibra di carbonio appositamente modificato. Anche il modulo di rivestimento dei terminali di scarico è realizzato in titanio e ha un rivestimento in ceramica.

Il percorso ottimizzato dei gas di scarico crea un’esperienza di guida ancora più sportiva. La colonna sonora può essere regolata utilizzando le impostazioni del gruppo propulsore nel menu M Setup e raggiunge una nota particolarmente esaltante che ricorda un’auto da corsa nelle modalità Sport e Sport+.

I terminali di scarico M Performance in titanio/fibra di carbonio sono disponibili come accattivante aggiunta all’impianto di scarico standard della nuova M2. Il loro sofisticato mix di materiali e tubi interni perforati conferisce al posteriore un design altamente esclusivo.

BMW M2 2023 M Performance Parts

Le sospensioni M Performance disponibili per la nuova BMW M2 le conferisce un’agilità e una dinamica in curva ancora più interessante. Il suo design con coppe elastiche regolabili in altezza sull’asse anteriore e posteriore consente di abbassare l’altezza da terra fino a 10 mm.

Appositamente messe a punto per la nuova vettura di BMW M non solo in pista ma anche su strade normali, le sospensioni M Performance si traducono in un collegamento molto più diretto tra la carrozzeria e la superficie stradale. Ciò consente ai conducenti di sperimentare la dinamica di guida ispirata alla pista nei viaggi di tutti i giorni.

BMW M2 2023 M Performance Parts

I cerchi forgiati M Performance offerti per la M2 2023 forniscono anche gli ingredienti ideali per uno stile di guida estremamente sportivo. Ciascuno costruito da un unico pezzo di alluminio, rappresentano una proposta avvincente con la loro stabilità eccezionale, la corsa perfettamente allineata e il design di grande impatto visivo.

I cerchi M Performance Parts hanno un design a raggi incrociati che misurano 20” di diametro all’asse anteriore e 21” al posteriore e sono disponibili nelle colorazioni M Frozen Gold Bronze e M Jet Black Matt.

Le custodie protettive per gli pneumatici M Performance portano la sensazione di motorsport anche nel garage del cliente. Sono stampati con un logo nei colori di BMW M e una grafica che indica la posizione della ruota, oltre ad avere una maniglia rinforzata per trasportarli più facilmente.

BMW M ha pensato di dedicare attenzione anche all’abitacolo

La gamma di BMW M Performance Parts comprende anche componenti di alta qualità per gli interni della BMW M2 2023, che apportano miglioramenti mirati all’abitacolo di un’auto sportiva. I rivestimenti interni M Performance in fibra di carbonio/Alcantara, offerti in combinazione con le ginocchiere in Alcantara, intensificano l’aura di auto da corsa all’interno dell’abitacolo.

I pannelli di rivestimento interni, elaborati a mano, sono realizzati in fibra di carbonio con rivestimento opaco a poro aperto e sono dotati di badge M Performance in alluminio spazzolato.

Disponibili anche come opzione individuale, le ginocchiere M Performance in Alcantara offrono un supporto aggiuntivo in curve particolarmente dure e definiscono l’ambiente sportivo. Per la console centrale della nuova due porte è disponibile anche un bracciolo M Performance in Alcantara abbinato.

Sui modelli dotati dei sedili M Sport, il senso di sportività ed esclusività può essere ulteriormente esaltato con i rivestimenti degli schienali M Performance in fibra di carbonio/Alcantara. I rivestimenti dei poggiatesta realizzati a mano sono disponibili in una scelta di fibra di carbonio a poro aperto o lucida e portano il badge M Performance. Il resto del pannello posteriore per i sedili del guidatore e del passeggero anteriore è rivestito in Alcantara.

Il volante M Performance Pro è l’ideale per affrontare le curve con la massima precisione. Presenta un’area dell’impugnatura sagomata in Alcantara con ampi poggiapolsi e una speciale fodera mentre la parte superiore del cerchio e la parte inferiore leggermente appiattita sono avvolte in pelle sgusciata di prima qualità.

Un marcatore centrale e cuciture decorative nei colori di BMW M danno il tocco finale all’aspetto del volante. I rivestimenti del volante M Performance offrono un maggiore piacere di guida con i loro materiali di alta qualità e la sensazione di un’auto da corsa. Sono disponibili in una scelta di fibra di carbonio/Alcantara e fibra di carbonio/pelle.

Entrambe le varianti possono anche essere combinate con i paddle M Performance in fibra di carbonio. Le soglie sottoporta in fibra di carbonio M Performance offrono il passaggio ideale tra il dinamismo degli esterni della nuova BMW M2 e il fascino da auto sportiva del suo abitacolo. I loro inserti in fibra di carbonio sono stampati con un logo M Performance colorato.

La gamma di BMW M Performance Parts si completa con i tappetini M Performance in velluto con cuciture decorative in colori a contrasto e badge M Performance, i perni delle portiere M Performance con logo M colorato e il tappo del serbatoio M Performance in fibra di carbonio.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: