BMW M2 CS: adesso è in grado di erogare fino a 660 CV grazie a G-Power

Alessio Salome Autore
BMW M2 CS G-Power

La BMW M2 CS si propone al momento come la versione più performante e leggera della coupé ad alte prestazioni. Di recente, la casa automobilistica tedesca ha presentato la nuova generazione della M2, ma almeno per il momento non è previsto l’arrivo né della versione CS e né della Competition.

Nell’attesa, il noto tuner G-Power ha deciso di realizzare un pacchetto completo di aggiornamenti per la M2 CS con il nome di G2M CS Bi-Turbo. Adesso, la performance riesce a sviluppare fino a 660 CV di potenza e 800 Nm di coppia massima.

BMW M2 CS G-Power
BMW M2 CS by G-Power motore

BMW M2 CS: G-Power svela una versione esclusiva della coupé

Ciò è possibile grazie a degli update sia software che hardware, tra cui l’installazione di un downpipe sportivo, degli iniettori GP-660, un blocco a vite centrale per l’albero motore, un impianto di scarico GP Deeptone con quattro terminali rivestiti in carbonio e l’aggiornamento GP-700 per il turbocompressore.

Quest’ultimo presenta dei compressori azionati dal flusso di gas di scarico, che sono stati resi più efficienti da una turbina più grande e da altro ancora. La BMW M2 CS by G-Power viene proposta in quattro diverse versioni, con potenze che vanno da 500 a 660 CV. Inoltre, è possibile aggiungere altre modifiche, come la rimozione del limite di velocità massima.

Sono previsti anche aggiornamenti estetici, tra cui i cerchi Hurricane e RR e l’alettone posteriore GP-Dynamic Wing RR in fibra di carbonio che ottimizza anche la deportanza sull’asse posteriore per una migliore stabilità alle alte velocità.

BMW M2 CS G-Power

Ricordiamo che la BMW M2 CS si propone sul mercato come un’auto sportiva di fascia alta e rappresenta l’evoluzione della già potente e apprezzata M2 Competition, oltre a far parte della gamma M.

Rispetto alla versione Competition, la M2 CS presenta miglioramenti sia a livello estetico che prestazionale. Esternamente, si contraddistingue per il suo look aggressivo, caratterizzato da elementi in fibra di carbonio come il cofano, il tetto, lo splitter anteriore e il diffusore posteriore. L’uso della fibra di carbonio contribuisce a ridurre il peso complessivo, migliorando così la dinamica di guida e le performance.

BMW M2 CS G-Power

Il sei cilindri biturbo produce di serie 450 CV

Sotto il cofano si cela un sei cilindri in linea biturbo da 3 litri che eroga 450 CV di potenza, permettendo alla coupé di accelerare da 0 a 100 km/h in appena 4 secondi. Il propulsore è abbinato a un cambio manuale a 6 marce o, in opzione, a uno automatico a doppia frizione M a 7 rapporti.

La BMW M2 CS è stata progettata anche per garantire un’esperienza di guida coinvolgente grazie a un’attenzione particolare alla dinamica di guida e al comportamento su strada. Propone un differenziale attivo M, delle sospensioni adattive e un impianto frenante con dischi carboceramici opzionali, per offrire una guida precisa e un’eccezionale tenuta di strada.

L’interno si distingue per la sua qualità e la cura dei dettagli, con l’utilizzo di materiali pregiati come l’Alcantara e la fibra di carbonio. I sedili sportivi M, il volante M e le soglie sottoporta in fibra di carbonio sottolineano ulteriormente il carattere sportivo e l’unicità di questa versione.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: