BMW M5 Touring è stata rivelata in una clip di Natale

Andrea Senatore Foto Autore
In un video di Natale BMW ha mostrato le prime immagini della nuova BMW M5 Touring
BMW M5 Touring 2024

Sotto l’albero di Natale della BMW c’è uno dei regali più grandi per i fan del marchio: la nuova BMW M5 Touring. Almeno questo è ciò che afferma il produttore bavarese in un nuovo teaser relativo alla sua super station wagon. È stata vista più volte durante i test al Nürburgring, ma ora finalmente appare nella sua forma ufficiale.

In un video di Natale BMW ha mostrato le prime immagini della nuova BMW M5 Touring

È già noto che la première della “famiglia” M5 avrà luogo nella seconda metà del 2024, e dalle foto e da questo video potete farvi un’idea del suo aspetto. Lo spoiler ben definito e l’ampio diffusore sono gli elementi principali che distingueranno il modello sportivo da tutte le altre Serie 5 Touring.

La super station wagon avrà anche un frontale più aggressivo e cerchi in lega speciali, mentre gli interni presenteranno nuove tecnologie e sedili con telaio in carbonio simili a quelli della M3 Touring. Non mancheranno le opzioni di personalizzazione: dal colore della carrozzeria, ai rivestimenti, ai colori degli interni.

La BMW M5 Touring seguirà il percorso della berlina M5, adottando un propulsore ibrido plug-in che molto probabilmente sarà lo stesso utilizzato nella XM. Ciò significa che sotto il cofano avranno un V8 biturbo da 4,4 litri e un motore elettrico dalla potenza complessiva di 750 CV.

La versione familiare della M5 sarà in grado di percorrere diverse decine di chilometri in modalità completamente elettrica, ma la cosa principale su cui si sono concentrati gli ingegneri della divisione sportiva della BMW sono le prestazioni. La station wagon accelera da 0 a 100 km/h in 3,5 secondi, e la velocità massima, inizialmente limitata a 250 km/h, aumenterà a 289 o 300 km/h con l’aggiunta di uno dei pacchetti opzionali.

BMW M5 Touring 2024

Le generazioni precedenti della M5 Touring sono alcune delle M più rare mai prodotte. La E 34 fu prodotta in una tiratura di 891 unità, mentre la E61 fu limitata a 1.025 unità. Non è ancora chiaro come verrà gestito il nuovo modello.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: