BMW Neue Klasse X: trapelate le prime immagini

Andrea Senatore Foto Autore
Trapelano le prime immagini della concept BMW Neue Klasse X che debutterà domani
Bmw Vision neue klasse x concept

BMW Neue Klasse X è il nome del concept che sarà svelato domani dalla casa automobilistica bavarese. A poche ore dal debutto sul web sono trapelate però le prime due immagini senza veli di quella che secondo molti rappresenta una sorta di rappresentazione di come sarà la futura BMW iX3.

Trapelano le prime immagini della concept BMW Neue Klasse X che debutterà domani

Le immagini che vi mostriamo di questo concept SUV BMW Neue Klasse X sono state pubblicate su varie piattaforme e forum di social media. Le foto mostrano un design complessivo che sembra essere stato concepito sullo stampo del SUV elettrico iX, fondendo spunti futuristici e rivoluzionari con nuove interpretazioni di alcuni dei più importanti modelli della casa automobilistica tedesca.

Le foto mostrano un look audace e un ritorno di BMW alla classica griglia a doppio rene. Il doppio rene più piccolo rappresenta un importante cambiamento rispetto all’attuale gamma del marchio tedesco e ricorda quello di vetture del passato del brand tedesco. La nuova griglia è posizionata al centro di un ampio pannello avvolgente, come quello della precedente berlina Neue Klasse.

Bmw Vision neue klasse x concept 1

Gli specchietti retrovisori esterni sono stati sostituiti con telecamere. Gli interni puntano a fornire un ambiente altrettanto arioso e luminoso come quello mostrato dalla recente concept, aiutato da una linea dei finestrini bassa, un tetto panoramico e rivestimenti dai colori vivaci. Al momento dettagli relativi alla gamma di motori sono molto pochi.

Sappiamo però che la nuova iX3 sarà una delle prime auto a montare la nuova piattaforma Neue Klasse specifica per veicoli elettrici della BMW e sarà disponibile con layout a trazione posteriore e integrale sia in versione standard che nella versione del marchio M. Vedremo dunque domani in sede di presentazione cos’altro emergerà a proposito di questo interessante concept che ci offre una sorta di anticipazione su come sarà la futura IX3.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: