BMW iX3: emergono nuovi dettagli sul successore

Alessio Salome Autore
Il debutto ufficiale potrebbe avvenire verso la fine di marzo
BMW iX3 2025 render Kolesa

Alcune foto spia condivise su Instagram (e purtroppo non più disponibili) potrebbero aver mostrato alcune caratteristiche della prossima generazione del BMW iX3, destinato alla produzione nel 2025 e basato sulla nuova piattaforma Neue Klasse.

Sebbene il veicolo fosse ricoperto da un telo bianco, la sua elevata altezza da terra e le proporzioni suggeriscono chiaramente che si tratta di un SUV. Inoltre, montava dei cerchi a cinque razze, che solitamente vengono montati su veicoli molto vicini alla produzione in serie. Altre caratteristiche rivelate dalle immagini riguardano i parafanghi scolpiti, uno sbalzo anteriore corto e un paraurti frontale con rivestimenti in plastica robusta.

BMW iX3 2025 render Kolesa

BMW iX3: prosegue lo sviluppo del nuovo SUV Neue Klasse

Le stesse foto mostravano un altro prototipo, forse una versione aggiornata della berlina Vision Neue Klasse presentata a settembre dello scorso anno. Forse, entrambi i modelli potrebbero essere presentati in occasione della BMW Group Annual Conference 2024, prevista per il 21 marzo.

Ad ogni modo, il successore dell’iX3 (conosciuto internamente con il nome in codice NA5) è stato avvistato già diverse volte in forma di prototipo. Sappiamo che avrà dei fari integrati con la griglia a doppio rene, delle maniglie delle portiere a filo con la carrozzeria e una linea del tetto che ricorda l’iX, completa del caratteristico angolo di Hofmeister sui montanti C. Nell’abitacolo, invece, ci sarà anche il display head-up Panoramic Vision.

Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, sappiamo che la piattaforma Neue Klasse vanta la tecnologia a 800V. La batteria di nuova generazione promette un’autonomia di circa 800 km con una sola carica e il supporto alla ricarica ultra-rapida. È abbastanza probabile che il successore del BMW iX3 venga offerto sia in versione single motor che in quella dual motor, con la possibilità di trovare anche una variante M ad alte prestazioni.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento:  -   -