BMW Vision Neue Klasse: gli interni portano la firma di Alcantara

Alessio Salome Autore
L’abitacolo vanta un rivestimento in Alcantara color crema
BMW Vision Neue Klasse interni Alcantara

Nel panorama automobilistico globale, la BMW Vision Neue Klasse ha guadagnato un’attenzione considerevole, incarnando la prospettiva futura dei veicoli del marchio tedesco. Questo concept car si distingue per il suo design puro e minimalista, caratterizzato da superfici ampie e linee che interrompono con audacia la continuità visiva.

Un elemento di spicco è l’avanzato display informativo che si estende lungo l’intera larghezza del parabrezza, rappresentando un passo avanguardistico nella tecnologia dei veicoli. La collaborazione con Alcantara S.p.A., nota per la sua eccellenza nel Made in Italy, emerge chiaramente negli interni dell’EV.

BMW Vision Neue Klasse interni Alcantara

BMW Vision Neue Klasse: l’abitacolo del concept fa uso dell’Alcantara

L’uso dell’Alcantara in color crema non solo impreziosisce l’abitacolo ma aggiunge anche un senso di freschezza e sportività. La partnership tra il produttore bavarese e Alcantara è un esempio di come il design automobilistico può sposarsi con materiali di alta qualità e sostenibili.

Presentata in anteprima mondiale al Salone di Monaco 2023 (IAA Mobility), la Vision Neue Klasse ha riscosso un incredibile successo, testimoniato dalla presenza di oltre mezzo milione di visitatori.

Questo evento non è stato solo una celebrazione del design e dell’innovazione, ma ha anche rappresentato un simbolo potente della trasformazione verso una mobilità più sostenibile nell’industria automobilistica.

Andrea Boragno, presidente di Alcantara S.p.A., ha sottolineato l’importanza dell’innovazione tecnologica e dell’impegno verso un futuro sostenibile. La certificazione Carbon Neutrality, ottenuta da Alcantara nel 2009, dimostra il suo impegno per un impatto ambientale minimo, compensando le emissioni di CO2 attraverso progetti di compensazione certificati.

Alcantara non è solo un pioniere nel campo della sostenibilità, ma si impegna anche a mantenere la massima trasparenza e a perseguire approcci sostenibili verificati, come dimostrato dal loro 14° bilancio di sostenibilità certificato.

La BMW Vision Neue Klasse rappresenta un perfetto connubio tra estetica futuristica, sostenibilità e innovazione tecnologica. Questo concept elettrico anticipa una nuova era per BMW, non solo in termini di design e prestazioni, ma anche nel suo impegno verso una mobilità più sostenibile e responsabile.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento:  -   -