BMW Vision Neue Klasse X: prima immagine ufficiale degli interni

Natale LiVecchi Autore Auto
Il costruttore ha pubblicato una primissima immagine di una parte degli interni che andranno a caratterizzare la BMW Vision Neue Klasse X
Vision Neue Klasse X
Crop da immagine Instagram BMW

In attesa del debutto ufficiale, fissato già per il prossimo 21 marzo, il Costruttore dell’Elica ha pubblicato una primissima immagine di una parte degli interni che andranno a caratterizzare proprio la prossima BMW Vision Neue Klasse X; un concept di SUV elettrico che vedremo fra circa una settimana. Questo SUV a zero emissioni andrà a fornire una prosecuzione stilistica di quanto si era visto, a settembre 2023, col concept della Vision Neue Klasse; la berlina che farà da base all’impostazione stilistica che vedremo sulle BMW che verranno. Il SUV atteso giorno 21 marzo rappresenterà un’anteprima vera e propria della futura iX3 che dovrebbe essere prodotta a partire dal prossimo anno.

Questa prima immagine della BMW Vision Neue Klasse X ci mostra, come accennato, mostra la parte centrale della plancia dominata da uno schermo touch in posizione centrale a sbalzo che ricalca le forme già viste nel caso della Vision Neue Klasse. Lo schermo BMW Panoramic Vision si trova invece alla base del parabrezza. In ogni caso, da quel poco che si può vedere, la plancia centrale appare differente con bocchette per l’aerazione che risultano sottili e ad andamento orizzontale. Si nota pure una nuova combinazione di colori che unisce bianco e arancione insieme.

La BMW Vision Neue Klasse X è stata già avvistata su strada con carrozzeria camuffata

Non sono poche le immagini che in questi mesi hanno avuto per protagonista quello che appariva come un misterioso SUV a marchio BMW. Con moltissima probabilità quel veicolo camuffato era proprio la prossima BMW Vision Neue Klasse X che il costruttore farà debuttare il prossimo 21 marzo. D’altronde, così come adesso abbiamo scoperto per gli interni, anche all’esterno il veicolo avvistato su strada presentava un aspetto tipico di un veicolo di produzione pur confermando lo stile visto sulla berlina della stessa famiglia stilistica.

Vision Neue Klasse X
Immagine Instagram BMW

Le indiscrezioni dicono che la variante di produzione ella BMW Vision Neue Klasse X andrà a rappresentare la futura sostituita della BMW iX3 che sarà completamente elettrica. Allo stesso modo, un modello differente prenderà pure il posto della X3 con propulsore endotermico. Il SUV a zero emissioni sarà realizzato sull’architettura Neue Klasse e introdurrà la sesta generazione del sistema eDrive di casa BMW con tecnologia a 800 Volt per il powertrain elettrico adottato. Si dovrebbe andare verso gli 800 chilometri percorribili con una singola ricarica e tempi di ricarica più veloci di almeno il 30%.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: