BMW sarà presente attivamente al Japan Mobility Show 2023

Alessio Salome Autore
Saranno presentati anche i nuovi X2 ed iX2
BMW iX5 Hydrogen test Medio Oriente

Al Japan Mobility Show 2023 (26 ottobre – 5 novembre, precedentemente noto come Tokyo Motor Show), BMW farà una forte dichiarazione riguardo alle sue innovazioni nell’ambito dell’elettrificazione e della digitalizzazione.

Uno degli highlight principali sarà la presentazione mondiale del nuovo BMW X2, un SUV coupé compatto e sportivo, che per la prima volta si veste di elettrico sotto il nome di BMW iX2, integrando al suo interno una serie di soluzioni digitali avanzate.

BMW Vision Neue Klasse

BMW: il marchio bavarese mostrerà diverse novità al Japan Mobility Show 2023

Solo alcune settimane dopo il suo debutto mondiale al Salone di Monaco 2023 (IAA Mobility 2023), la BMW Vision Neue Klasse farà il suo primo ingresso nel continente asiatico, proiettando una visione del futuro dell’automobilismo, che diverrà realtà dal 2025 con l’arrivo dei modelli Neue Klasse.

Dal 26 ottobre al 5 novembre, i visitatori potranno scoprire la vasta gamma di modelli e innovazioni proposte dal produttore tedesco presso il centro espositivo Big Sight di Tokyo. Particolare attenzione sarà data alle tecnologie digitali, come il rinnovato sistema di controllo iDrive presente nell’X2 2024, che offre contenuti digitali avanzati per informazione e intrattenimento.

Tra le caratteristiche distintive della Vision Neue Klasse troviamo il BMW Panoramic Vision, un’innovazione che dal 2025 permetterà la proiezione di informazioni sull’intera larghezza del parabrezza nelle vetture basate su Neue Klasse.

BMW i7

Saranno esposti altri veicoli elettrici

Il nuovo BMW iX2 non sarà l’unica proposta 100% elettrica dell’azienda. Al Japan Mobility Show 2023, infatti, saranno esposti modelli come iX1, i4, i5, iX e i7. Inoltre, in evidenza ci sarà il BMW iX5 Hydrogen, un esempio dell’impegno del costruttore bavarese nello sviluppo della tecnologia a celle a combustibile a idrogeno.

Il nuovo X2, insieme alla sua variante elettrica iX2, sarà al centro delle comunicazioni ufficiali a partire dall’11 ottobre 2023, ma i visitatori avranno l’opportunità di ammirarli dal vivo poco dopo al Japan Mobility Show.

La BMW Vision Neue Klasse, invece, rappresenta una finestra sul futuro elettrico e digitale del marchio tedesco, mettendo in luce alcuni elementi stilistici che influenzeranno i futuri modelli Neue Klasse.

Leggi anche: BMW X2 2024 “stanata”: niente più segreti (VIDEO)

Con il suo iX5 Hydrogen, il marchio bavarese sta anche promuovendo l’uso dell’idrogeno come alternativa sostenibile, presentando un veicolo con una combinazione di batteria ad alte prestazioni e sistema a celle a combustibile, capace di offrire un’autonomia di 504 km con tempi di rifornimento di soli 3/4 minuti.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento:  -   -