BMW Serie 3 2023: ecco il nuovo restyling in anteprima [FOTO]

Alessio Salome Autore
BMW Serie 3 2023 foto Cina

Il Ministero dell’Industria e dell’Information Technology cinese ha anticipato BMW nel presentare il nuovo restyling della BMW Serie 3. Le foto ritraggono sia la versione con passo standard che quella con passo allungato per il mercato cinese. Il nuovo design visibile sulla Serie 3 2023 molto probabilmente sarà trasferito sul modello internazionale, destinato anche al mercato italiano.

Partendo dal frontale, possiamo vedere i nuovi fari con tecnologia Full LED che sono praticamente identici a quelli utilizzati sulla i3 eDrive35L recentemente presentata. Tuttavia, il paraurti si differenzia dalla vettura elettrica poiché troviamo una presa d’aria centrale più grande e delle prese laterali a forma di L più sottili con dettagli neri. Anche la griglia è diversa in quanto presenta feritoie verticali ed elementi orizzontali cromati.

BMW Serie 3 2023 foto Cina
BMW Serie 3 2023 posteriore

BMW Serie 3 2023: il ministero cinese svela in anteprima il nuovo restyling

Passando al profilo laterale, la BMW Serie 3 2023 è rimasta sostanzialmente invariata, ad eccezione dei nuovi cerchi e delle nuove colorazioni per la carrozzeria. Altre due caratteristiche che la differenziano dalla i3 100% elettrica sono il design delle minigonne laterali e le prese d’aria aggiuntive posizionate dietro le ruote anteriori.

Arrivando al retro, troviamo un paraurti ridisegnato con un diffusore molto più grande, un doppio terminale di scarico di forma trapezoidale e con rivestimento cromato e dei riflettori verticali con finiture scure.

BMW Serie 3 2023 foto Cina

Da notare che tutte le Serie 3 mostrate dal Ministero dell’Industria e dell’Information Technology cinese dispongono del pacchetto M Sport. Ciò è visibile dal badge M presente sui parafanghi anteriori. Tuttavia, la casa automobilistica tedesca dovrebbe svelare anche una versione più sportiva con M Performance Parts.

Sappiamo che il restyling della vettura presenta un corpo con dimensioni di 4728 mm di lunghezza e un passo di 2851 mm. La versione a passo lungo, chiamata BMW Serie 3 Li, invece misura 4838 mm di lunghezza e ha un passo di 2961 mm.

BMW Serie 3 2023 foto Cina

Purtroppo, il ministero cinese non ha condiviso foto dell’abitacolo, ma molto probabilmente potrebbe avere il nuovo display curvo della i3 eDrive35L che incorpora sia il quadro strumenti digitale che lo schermo touch per il sistema di infotainment iDrive 8.

Secondo la scheda tecnica, la nuova Serie 3 sarà disponibile in Cina con tre motori a benzina: 320i da 156 CV, 325i da 183 CV e 330i da 245 CV. In Europa, sicuramente il nuovo modello sarà proposto anche con propulsori diesel, mild hybrid e plug-in hybrid.

Infine, il debutto ufficiale della BMW Serie 3 2023 è previsto nei prossimi mesi mentre l’arrivo sul mercato avverrà entro la fine del 2022. Oltre alla versione berlina, Bimmer presenterà la nuova Serie 3 Touring station wagon.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: