BMW Serie 3 Gran Limousine: svelata la nuova berlina a quattro porte con passo allungato

Alessio Salome Autore
BMW Serie 3 Gran Limousine

BMW ha presentato nelle scorse ore la nuova BMW Serie 3 Gran Limousine. Prodotta in India presso lo stabilimento di Chennai, l’auto è disponibile nelle varianti benzina e diesel presso tutte le concessionarie del paese.

La nuova Serie 3 Gran Limousine assume la posizione di auto più lunga, spaziosa e confortevole del suo segmento. Offre un lusso superlativo, straordinarie dinamiche di guida e incredibili innovazioni.

BMW Serie 3 Gran Limousine
BMW Serie 3 Gran Limousine interni

BMW Serie 3 Gran Limousine: ecco la versione a passo lungo per il mercato indiano

Vikram Pawah, presidente di BMW Group India, ha detto che il nuovo modello possiede tutte quelle qualità speciali che i consumatori indiani desiderano. La sua miscela unica di sportività dinamica la rende unica nel suo segmento. La nuova BMW Serie 3 Gran Limousine è pronta per fare un grande balzo in avanti con il suo design rinnovato, un ambiente spazioso ampiamente modernizzato e tanta digitalizzazione.

La tecnologia BMW ConnectedDrive e il motore più potente della sua categoria le permettono di distinguersi dagli altri. Offre puro piacere di guida e indulge in un lusso superlativo, rendendolo una scelta perfetta sia per gli individui che per la famiglia.

BMW Serie 3 Gran Limousine

La nuova Serie 3 Gran Limousine è disponibile nelle versioni 330Li M Sport al prezzo di 57.90.000 INR (66.064 euro) e 320Ld M Sport a 59.50.000 INR (67.889 euro).

Viene proposta in quattro colorazioni esterne chiamate Mineral White, Skyscraper Grey, Carbon Black e Portimao Blue. La scelta delle combinazioni di rivestimenti comprende Pelle Vernasca Cognac, Nero e moka e Nero.

BMW Serie 3 Gran Limousine

Le doppie barre cromate sulla griglia a doppio rene di BMW sottolineano l’aspetto audace e sportivo della Gran Limousine. I fari Full LED di serie sono ora molto più sottili, con contorni netti e DRL a forma di L rovesciata che creano un look armonioso e moderno. Gli elementi esterni delle luci diurne fungono anche da indicatori di direzione.

Il carattere unico nella forma a passo lungo deriva da un passo extra di 110 millimetri e dal conseguente aumento del comfort di seduta e dello spazio per le gambe dei passeggeri seduti dietro.

Con una lunghezza esterna di 4823 mm e un passo di 2961 mm, le dimensioni esterne della BMW Serie 3 Gran Limousine superano quelle di qualsiasi altra vettura della sua categoria. La sua silhouette allungata sottolinea la sua intrinseca eleganza e allude all’invidiabile spaziosità degli interni.

BMW Serie 3 Gran Limousine

Il pacchetto M Sport include una configurazione su misura per gli interni, con caratteristiche come rivestimento del cielo in antracite, volante in pelle M, superfici dei sedili specifiche M e modanature interne nella nuova finitura Aluminium Rhombicle Anthracite.

Gli interni offrono uno spazio moderno con particolare attenzione al piacere di guida. Materiali di alta qualità, qualità costruttiva precisa e numerosi dettagli meticolosamente realizzati danno il tono al raffinato carattere premium della berlina a quattro porte.

BMW Serie 3 Gran Limousine

Il design progressivo dell’abitacolo è accompagnato da una superficie più ampia per la modanatura interna integrata nel quadro strumenti. Inoltre, l’auto è dotata di soglie sottoporta illuminati. Il guidatore e il passeggero anteriore si siedono su sedili comfort regolabili elettricamente con rivestimento Sensatec per le portiere.

Il design moderno della consolle centrale aggiunge un tocco di classe all’abitacolo. A riempire l’abitacolo di un senso di spaziosità è il grande tetto apribile Panorama. Non manca l’illuminazione ambientale con sei design dimmerabili crea un’atmosfera per ogni stato d’animo.

Il pacchetto Ambient Lightning comprende anche una striscia di contorno illuminata sul retro dei sedili anteriori. Il climatizzatore automatico a tre zone con filtri ai carboni attivi ottimizza la qualità dell’aria. Le proprietà acustiche, invece, riducono i livelli di rumore e rendono i viaggi più tranquilli.

BMW Serie 3 Gran Limousine

Due motori disponibili

Grazie alla tecnologia TwinPower Turbo, i motori a benzina e diesel uniscono la massima potenza con un’efficienza esemplare e offrono una reattività spontanea anche ai bassi regimi. Il motore a benzina a quattro cilindri da 2 litri della BMW 330Li produce 262 CV e 400 Nm a 1550-4400 g/min. L’auto accelera da 0 a 100 km/h in soli 6,2 secondi.

Il motore diesel a quattro cilindri da 2 litri della BMW 320Ld, invece, eroga 193 CV e 400 Nm a 1750-2500 g/min. impiega 7,6 secondi per scattare da 0 a 100 km/h.

Il cambio automatico sportivo Steptronic a 8 rapporti esegue cambiate fluide, quasi impercettibili. In ogni momento, in qualsiasi marcia, la trasmissione collabora perfettamente con il propulsore, permettendogli di sviluppare tutta la sua potenza ed efficienza. Per un piacere di guida ancora maggiore, troviamo delle palette al volante e il cruise control con funzione frenante.

BMW Serie 3 Gran Limousine

Utilizzando il Launch Control, i conducenti possono ottenere la massima accelerazione con una trazione ottimizzata da fermo. Utilizzando l’interruttore Driving Experience Control, il conducente può scegliere tra diverse modalità di guida per adattarsi alle condizioni di guida: Eco Pro, Comfort e Sport.

La nuova BMW Serie 3 Gran Limousine dispone del nuovo BMW Curved Display che offre ulteriore modernità, servizi digitali avanzati ed è stato sottoposto a un aggiornamento completo. Funziona con l’ultimo sistema operativo BMW 8.

BMW Serie 3 Gran Limousine

Il moderno BMW Live Cockpit Plus include navigazione 3D, quadro strumenti digitale da 12.3 pollici dietro il volante e Control Display da 14.9 pollici. BMW ID agisce come un login centrale che sincronizza i dati in modo sicuro ed è automaticamente collegato all’app My BMW.

I clienti possono pianificare il loro prossimo viaggio, controllare lo stato della loro BMW, configurare le impostazioni personalizzate dell’auto, prenotare il prossimo appuntamento di assistenza o utilizzare una delle numerose funzioni di controllo remoto, il tutto comodamente da smartphone.

BMW Serie 3 Gran Limousine

L’auto è sempre aggiornata con le ultime funzioni e i prodotti digitali trasmessi via OTA tramite gli aggiornamenti software rilasciati dalla stessa BMW. Gli occupanti possono utilizzare numerose funzioni dell’auto semplicemente parlando con il loro BMW Intelligent Personal Assistant. Il supporto per smartphone integrato nella consolle centrale consente la ricarica wireless.

La connessione dello smartphone tramite Apple CarPlay e Android Auto apre l’accesso a una serie di funzioni e app. Non manca un impianto audio Harman/Kardon con 16 altoparlanti. Le bocchette d’aerazione centrali posizionate sotto il display di controllo sono ora più sottili e dal design moderno.

BMW Serie 3 Gran Limousine

La BMW Digital Key Plus stabilisce un nuovo standard di comodità. Non appena il guidatore si avvicina, le porte si sbloccano automaticamente e inizia un elegante scenario di benvenuto con effetti di luce orchestrate.

Il Comfort Access System permette di aprire la portiera dell’auto e avviare il motore senza toccare la chiave. Il blocco/sblocco remoto è abilitato tramite smartphone, oltre a configurare la velocità massima, la potenza del motore, il volume audio massimo e altro ancora.

BMW Serie 3 Gran Limousine

BMW EfficientDynamics include funzionalità come il cambio automatico sportivo Steptronic a 8 rapporti, Auto Start-Stop, frenata rigenerativa, servosterzo elettronico, distribuzione del peso 50:50 e modalità Eco Pro.

Infine, la nuova BMW Serie 3 Gran Limousine propone varie tecnologie di sicurezza come sei airbag, Attentiveness Assistance, Dynamic Stability Control, Cornering Brake Control, freno di stazionamento elettrico con Auto Hold, protezione dagli impatti laterali, immobilizzatore elettronico del veicolo e sensore di crash, montaggio del seggiolino per bambini ISOFIX e ruota di scorta sotto il pianale di carico.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: