BMW Serie 5 2024: debutta in Cina la nuova generazione, anche 100% elettrica

Alessio Salome Autore
Sarà prodotta localmente presso lo stabilimento di Dadong
BMW Serie 5 2024 Cina

Presentando in Cina la BMW Serie 5 2024 e la sua variante completamente elettrica, la BMW i5, il marchio tedesco offre un’esperienza di lusso e innovazione. Un nuovo passo avanti per BMW, che ha dimostrato ancora una volta la sua capacità di combinare eleganza sportiva, tecnologia rivoluzionaria e comfort di spazio.

Le proporzioni caratteristiche e l’aspetto esteriore della Serie 5 2024 e della i5 100% elettrica sono state concepite con una chiara attenzione ai bisogni del target cinese. I tratti distintivi del brand bavarese si uniscono ad elementi innovativi per creare un’estetica che risponde alle preferenze di una giovane generazione di clienti in Cina, che cercano carisma e individualità.

BMW Serie 5 2024 Cina

BMW Serie 5 2024: il brand svela una generazione tutta dedicata alla Cina

La sezione anteriore dritta, i fari gemellati moderni e la griglia allungata tipica di BMW danno una presenza audace. La vista laterale è dominata da superfici ben definite, con una linea del tetto che pende dolcemente verso il retro e un passo allungato.

L’abitacolo della Serie 5 2024 e della i5 è arricchito da un ambiente moderno e lussuoso, con caratteristiche e innovazioni tecnologiche precedentemente introdotte nella nuova Serie 7 e nell’iX.

BMW Serie 5 2024 Cina

L’interazione intelligente tra uomo e auto raggiunge un livello unico nel segmento grazie a soluzioni come il BMW Curved Display, la BMW Interaction Bar e il sistema BMW iDrive ulteriormente sviluppato con QuickSelect. Il comfort nel sedile posteriore è enfatizzato dall’ampio spazio per le gambe e da dettagli esclusivi, tra cui lo schermo panoramico BMW Theatre Screen da 31,3 pollici.

In Cina, la BMW Serie 5 continua a crescere in popolarità con circa 530.000 veicoli consegnati tra il 2020 e il 2022. La berlina è diventata leader di mercato nel segmento dei veicoli premium di fascia alta, con circa 2 milioni di unità vendute dalla produzione locale.

BMW Serie 5 2024 Cina

C’è anche la versione 100% elettrica

Per la prima volta, la BMW Serie 5 Sedan per la Cina sarà disponibile non solo con motori a combustione interna, ma anche nella versione completamente elettrica BMW i5. Il suo carattere progressista si riflette anche nel BMW iDrive ulteriormente sviluppato, caratterizzato da servizi digitali specifici per il mercato cinese.

La quarta generazione sarà prodotta esclusivamente per il mercato cinese presso lo stabilimento di Dadong, gestito a Shenyang dalla joint-venture BMW Brilliance Automotive Ltd.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: