BMW svelerà al CES 2023 in cosa consiste la sua campagna ‘Dee’

Andrea Senatore Foto Autore
BMW

BMW ha rivelato che annuncerà di cosa tratta la sua recente campagna sui social media “Dee” al Consumer Electronics Show di gennaio. All’inizio di questo mese, gli account dei social media di BMW, inclusi Facebook, Twitter, Instagram e LinkedIn, hanno dato l’impressione di essere stati violati da una terza parte anonima che in seguito si è rivelata essere un’entità chiamata Dee. È diventato subito evidente che non si trattava di un nefasto hacker, ma di una campagna coordinata sui social media progettata per far parlare le persone del marchio.

Ora che la BMW ha catturato la nostra attenzione, il mondo sta aspettando di scoprire quale sia stato lo scopo di questa acquisizione. Non c’è molto da aspettare, dato che il Consumer Electronics Show prende il via il 5 gennaio e si conclude l’8 gennaio.

Sulla base dello stile dei post sui social media e del modo in cui Dee ci è stato presentato, alcune teorie sembrano probabili. Dee potrebbe essere un nuovo sistema operativo per l’infotainment, oppure potrebbe essere un assistente personale virtuale aggiornato che potrebbe sostituire la funzione “Hey, BMW” nelle auto dotate di controllo vocale. Ad agosto, BMW ha rivelato che avremmo dato il nostro primo sguardo alla piattaforma Neue Klasse al CES sotto forma di un nuovo concetto Vision. Forse Dee e questo nuovo veicolo sono collegati. Dee potrebbe essere un nuovo sistema basato sull’intelligenza artificiale che debutterà sul prossimo concept.

È anche possibile che Dee abbia qualche legame con Arnold Schwarzenegger. Ha recitato nel ruolo di Zeus nella pubblicità del Super Bowl della BMW all’inizio di quest’anno ed è apparso in numerosi post recenti del marchio di lusso sui social media. Forse sarà proprio il famoso attore a presentare ufficialmente Dee allo show, ma resta da vedere.

BMW logo

Qualunque cosa abbia pianificato la BMW, dovrebbe essere speciale. Il CES 2022 ha visto la casa automobilistica bavarese rivelare una BMW iX che cambiava colore dotata di una speciale tecnologia “E-Ink” che è stata recentemente annunciata come una delle migliori invenzioni dell’anno della rivista TIME . Se Dee vuole conquistare i titoli per tutto il 2023, dovrà essere altrettanto impressionante o migliore.

Ti potrebbe interessare: BMW X2 M35i: primi test invernali in Svezia per la nuova generazione [FOTO SPIA]

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: