BMW termina la produzione di i3 con 18 modelli speciali

Andrea Senatore Foto Autore

BMW i3 si sta dirigendo verso la fine della sua carriera con una versione finale che sarà utilizzata dalla società di autonoleggio di Monaco CarVia. Più di 250.000 BMW i3 sono state costruite nel corso della produzione dell’auto e il 2 agosto gli ultimi 18 esemplari sono stati consegnati a CarVia presso il BMW Welt di Monaco.

Bmw i3: la vettura dice addio con 18 esemplari in versione speciale

Tutte queste auto sono rifinite nella stessa tonalità di Galvanic Gold che è contrastata dal nero lucido sul cofano, sul tetto e sul portellone. Alla presenza visiva unica di questa serie speciale di i3 si aggiungono i cerchi neri lucidi. Bimmer Today riporta che le auto saranno disponibili per il noleggio tramite CarVia per € 40 al giorno.

La consegna di queste i3 arriva poco dopo che BMW ha commemorato i nove anni di produzione del modello con il lancio della speciale Home Run Edition. Sono stati prodotti solo 10 esemplari dei modelli Home Run Edition con cinque rifiniti in Frozen Dark Grey e cinque dipinti in Frozen Red II. Ciascuno dei modelli Home Run è inoltre dotato di ruote a doppia razze da 20 pollici, tetto apribile elettrico in vetro con vetri a controllo solare e fari adattivi.

La BMW i3 ha svolto a lungo un ruolo fondamentale nella strategia di elettrificazione della casa automobilistica e l’ha spinta in un nuovo segmento di mercato. È stato venduto in versione pura EV e ibrida range-extender ed era unico rispetto alla maggior parte degli altri veicoli nel mercato delle compatte premium grazie all’uso di un telaio in alluminio e di un’autovettura in fibra di carbonio.

Bmw i3
BMW i3 si sta dirigendo verso la fine della sua carriera con una versione finale che sarà utilizzata dalla società di autonoleggio di Monaco CarVia

Tuttavia, non offre più il tipo di prestazioni e autonomia che offrono i rivali più recenti ed è stato sostituito da una serie di nuovissime BMW elettriche, tra cui BMW i4, iX e i3 basato sulla Serie 3 lanciate in Cina in precedenza quest’anno.

Ti potrebbe interessare: BMW M3 Touring sarà il premio del vincitore del BMW M Award 2022

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: