BMW X3 2024: i prototipi lasciano la fabbrica [FOTO SPIA]

M Magarini
BMW X3 foto spia

I prototipi della nuova BMW X3 lasciano la Germania. La terza generazione del suv bavarese affronta ulteriore test nell’Europa meridionale, dove è stata vista con un grande rimorchio, per vederne il comportamento in zone dalle temperature elevate.

La vettura è già in fase di collaudo. Avvistata in molteplici occasioni nelle ultime settimane intorno alla sede del brand a Monaco, adesso si sposta nel sud Europa, dove regna un clima torrido, che non perdona nulla.

BMW X3 2024: filtrano nuovi dettagli

BMW X3 foto spia

Alcune foto spia da poco pubblicate da Motor.es ritraggono la BMW X3 2024, un modello di notevole rilievo per la Casa dell’Elica. Il suv di segmento D appare mimetizzato sulla falsariga dei precedenti avvistamenti, tipici della prima fase del suo programma di sviluppo. Nonostante ciò, si riesce a scorgere la forma più snella dei fari, così come la doppia griglia ovoidale più squadrata con linee scolpite.

BMW X3 foto spia

L’X3 presenterà pure maniglie delle porte a filo con la carrozzeria, svelando un’estetica più familiare sulla fiancata. Le sue proporzioni cambiano rispetto alla proposta attuale, in quanto sarà più lunga ma anche più bassa. La zona posteriore mostra gruppi ottici provvisori, ma conserveranno la posizione orizzontale con uno stile ispirato alla nuova X1. Il look del posteriore ne guadagnerà in pulizia, con la targa ricollocata sul paraurti posteriore.

Per ora, non è stato possibile dare un’occhiata all’interno, ma gli scatti qui visibili rivelano il display digitale esteso del quadro strumenti, lo stesso sistema di visualizzazione implementato nell’intero portafoglio prodotti del Costruttore. In aggiunta, un nutrito elenco di dotazioni per il comfort, la connettività e la sicurezza con evoluti assistenti alla guida.

BMW X3 foto spia

Il marchio tedesco offrirà versioni benzina e diesel, quattro e sei cilindri MHEV da 48 Volt , oltre a opzioni ibride plug-in. La tecnologia PHEV prenderà il sopravvento sfruttando le due architetture meccaniche e solo con le unità benzina. Monterà una nuova batteria con autonomia superiore, che dovrebbe avvicinarsi ai 100 chilometri. La futura BMW X3 sarà svelato tra un anno e mezzo, nella primavera del 2024, e sarà in vendita in autunno .

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: