BYD avvia una guerra di prezzi contro le auto a combustione

Andrea Senatore Foto Autore
BYD avvia in cina una vera e propria guerra alle auto a combustione abbassando i prezzi delle sue elettriche
BYD

BYD che è ormai il più grande produttore di auto elettriche insieme a Tesla, ha avviato una guerra dei prezzi contro concorrenti come Toyota e Volkswagen, che in Cina offrono anche modelli con motore a combustione interna, lo ha riferito l’agenzia Bloomberg.

BYD avvia in cina una vera e propria guerra alle auto a combustione abbassando i prezzi delle sue elettriche

La casa cinese ha tagliato i prezzi di oltre 100 dei suoi modelli elettrici e ibridi come parte della sua campagna di marketing “L’elettricità è più economica del petrolio”. Pertanto i modelli già esistenti sono diventati più economici e i prezzi di altre 70 auto verranno modificati entro pochi giorni.

I modelli più convenienti di BYD in Cina ora costano meno di 10 mila dollari. La berlina elettrica Seagull, ad esempio, è scesa del 5 per cento per essere venduta a 9.600 dollari, e il prezzo di uno dei bestseller di BYD, la berlina elettrica Qin Plus, è sceso del 20 per cento a 19.900 dollari.

“BYD sta sfruttando il suo vantaggio in termini di redditività per attaccare il mercato. Se ho più chips in una partita di poker, posso provare a intimidire il mio avversario per costringerlo a lasciare il gioco,” ha detto Bill Russo, capo della società di consulenza Automobility con sede a Shanghai.

BYD

Insomma sembra iniziata una vera e propria guerra di prezzi che potrebbe presto arrivare anche dalle nostre parti quando BYD deciderà finalmente di fare sul serio anche nei principali mercati auto del vecchio continente.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: