BYD e2: ecco l’elettrica che costa meno di una Fiat Panda

Andrea Senatore Foto Autore
BYD e2 è il nome della nuova auto elettrica low cost che in Cina costa solo 11.300 euro e cioè meno di una Panda termica
BYD e2

BYD stupisce di nuovo con l’annuncio di una nuova auto elettrica low cost che viene lanciata in Cina ma che probabilmente potrebbe poi essere venduta anche in altri mercati e che si chiama esattamente Byd e2 Honor Edition. si tratta di un crossover elettrico di segmento B lungo circa 4,2 metri che costa in Cina 12.400 dollari e cioè poco più di 11 mila euro. Si tratta davvero di un prezzo basso per una vettura completamente elettrica che la rende più conveniente di tante utilitarie termiche presenti in Europa a cominciare dalla nostra Fiat Panda.

BYD e2 è il nome della nuova auto elettrica low cost che in Cina costa solo 11.300 euro e cioè meno di una Panda

BYD e2 vanta un’autonomia di 405 km secondo secondo il ciclo CLTC. Le dimensioni esatte di questa auto sono: 4260/1760/1530 mm, con un passo di 2610 mm. L’auto è dotata di un motore elettrico 8-in-1 da 70 kw di potenza pari a circa 93 cavalli. La nuova auto elettrica low cost della casa automobilistica cinese dispone inoltre dell’innovativa batteria Blade di BYD che consente la ricarica rapida e un’autonomia alla pari con auto di segmento superiore.

Gli interni della nuova BYD e2 Honor Edition si caratterizzano principalmente per il loro stile minimalista. Il nuovo pad rotante intelligente è stato aggiornato a uno schermo da 10,1 pollici (modello Comfort) o uno schermo da 12,8 pollici (modello Luxury), dotato di connettività intelligente DiLink e sistemi di interazione vocale intelligenti. L’intera gamma dispone anche di un quadro strumenti completamente LCD da 8,8 pollici.

BYD e2

Insomma si tratta indubbiamente di un modello molto interessante destinato a far parlare a lungo di se e ad aiutare BYD a raggiungere i suoi ambiziosi obiettivi di crescita.

BYD e2

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: