BYD continua con la sua espansione in Europa, grazie anche ad una nuova dirigenza “rubata” da Stellantis. Nello specifico, la casa automobilistica cinese ha lanciato in Europa un nuovo modello: la Seal 5 DM-i, una berlina che punta in alto e potrebbe presto scalare le classifiche di vendita. La Polonia è stato il primo paese europeo in cui è stata introdotta, che va a confermare un approccio cauto per questo modello.
BYD Seal 5 DM-i debutta in Europa: arriverà anche in Italia?

La nuova BYD Seal 5 DM-i si propone come una valida alternativa nel segmento delle berline di medie dimensioni. Il design riprende lo stile classico del brand, mentre l’abitabilità interna e il volume del bagagliaio sono pensati per un utilizzo quotidiano pratico e confortevole.
Gli interni riprendono fedelmente l’impostazione della versione 100%, con cui condivide la plancia, i due display digitali (uno per la strumentazione, l’altro da 12,8 pollici posizionato al centro della console e orientabile), e il layout generale. L’attenzione alla tecnologia resta centrale nell’esperienza a bordo.

Sul fronte tecnico, la Seal 5 DM-i è equipaggiata con un motore termico aspirato da 1.5 litri da 163 CV, abbinato a un motore elettrico per una potenza combinata di 212 CV. La ricarica avviene con una potenza massima di 6,6 kW. Sono previsti due allestimenti: Design e Comfort, entrambi dotati di climatizzatore automatico, fari full LED, tetto panoramico scorrevole, sedili anteriori regolabili elettricamente, telecamere posteriori (anche a 360° a seconda della versione) e un sistema audio migliorato.
Il prezzo di partenza in Polonia è di 30.386 euro. Al momento, non è ancora confermata ufficialmente la commercializzazione in altri paesi europei. Tuttavia, considerando l’espansione del marchio sempre più rapida nel Vecchio Continente, è molto probabile che la Seal 5 DM-i arrivi in altri mercati dell’Unione entro il 2026.