Fiat Punto clone Lecce Fiat Punto clone Lecce

Carrozziere in pensione clona l’auto di famiglia per pagare una sola assicurazione: beccato

Un carrozziere in pensione ha realizzato un clone dell’auto di famiglia con l’obiettivo di pagare una sola polizza assicurativa.

Come risparmiare sull’assicurazione auto? Semplice, basta clonare il proprio veicolo. Succede a Casarano, in provincia di Lecce, dove un carrozziere in pensione ha clonato in tutto e per tutto l’auto di famiglia: stesso modello, stesso colore, stesse targhe e polizza assicurativa. Una sorta di prendi due paghi uno.

Advertisement

Ex carrozziere clona l’auto di famiglia per risparmiare sulla polizza assicurativa

Fiat logo

Le auto in questione sono due Fiat Punto e, una di queste, presentava una targa realizzata in vetroresina. L’auto clonata, secondo il Comando Provinciale di Lecce, è stata recuperata presso un demolitore, in quanto sprovvista di targhette identificative nel vano motore e il telaio è risultato ribattuto. A quel punto, i finanzieri hanno sequestrato la vettura.

Advertisement

Il proprietario dell’auto aveva recuperato, appunto, l’auto in un demolitore, verniciandola e resa identica all’auto originale di famiglia, creando un vero e proprio doppione. Il carrozziere circolava quindi con la sua auto nei pressi del comune di residenza, pagando di fatto soltanto una polizza assicurativa. Un sistema decisamente ingegnoso e che ha portato, sicuramente, ad un cospicuo risparmio economico. Risparmio che, ora, andrà in fumo per pagare una bella multa.

X