Nuova Fiat Punto 2024: il suo ritorno avrebbe dell’incredibile

Andrea Senatore Foto Autore
Nuova Fiat Punto 2024

Nuova Fiat Punto 2024 potrebbe essere uno dei ritorni più clamorosi nel settore automobilistico. Come vi abbiamo scritto nei giorni scorsi sembra proprio che l’auto possa tornare in una nuova veste come seconda vettura di segmento B della principale casa automobilistica italiana dopo la nuova Fiat 600 che invece debutterà nel corso dei prossimi mesi, forse addirittura già agli inizi della prossima estate.

Il ritorno di una nuova Fiat Punto 2024 sul mercato? Avrebbe di certo del clamoroso

Ovviamente che si possa davvero trattare di una nuova Fiat Punto 2024 non è sicuro. Si tratta infatti non di notizie certe ma di semplici indiscrezioni secondo cui la seconda auto di segmento B di Fiat non sarebbe una erede di Panda come si era pensato in un primo momento ma un’auto molto più vicina nello stile alla vecchia hacthback di segmento B che tanto bene ha fatto sul mercato fino alla fine della sua produzione avvenuta nel corso dell’estate del 2018. Quello che sembra certo è che questa auto arriverà sulla nuova piattaforma STLA Small e avrà una lunghezza di circa 4 metri. L’auto avrà una versione completamente elettrica ma saranno previste anche versioni a benzina e ibride.

Nuova Fiat Punto
Nuova Fiat Punto 2024 potrebbe essere uno dei ritorni più clamorosi nel settore automobilistico

Quanto al luogo di produzione non sarà l’Italia ma molto probabilmente uno degli stabilimenti di Stellantis nell’Est Europa. L’auto farà parte della gamma razionale di Fiat in contrapposizione a quella emozionale di nuova 500 e nuova 600 e dunque avrà un rapporto qualità prezzo davvero molto interessante.

Con questa auto Fiat si prepara a tornare protagonista in un segmento di mercato da cui manca da alcuni anni e che potrebbe farle conquistare preziose quote di mercato. Quello del ritorno di una nuova Fiat Punto 2024 potrebbe essere il colpo a sorpresa di Fiat che nei prossimi anni intende essere ancora protagonista del segmento auto in Europa e non solo.

Ti potrebbe interessare: Nuova Fiat 600, come potrebbe apparire e quanto costa il nuovo SUV compatto

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: