Citroen Ami: ora si può ordinare anche in Italia

Natale LiVecchi Autore Auto
Citroen Ami

Citroen AmiSi può ordinare anche da noi in Italia la nuova Citroen Ami, ovvero non una vera e propria vettura ma piuttosto un quadriciclo leggero pensato appositamente per l’utilizzo in città dove le dimensioni compatte possono davvero venire in soccorso in diverse occasioni. La “vetturetta” elettrica di Citroen permetterà anche ai più giovani di approcciarsi alla mobilità elettrica visto che si può guidare anche a 14 anni grazie al patentino per i ciclomotori di cilindrata inferiore ai 50 cc.

La Citroen Ami è infatti alimentata da un’unità elettrica da 8 cavalli di potenza in accordo con una batteria da 5,5 kWh posizionata al di sotto del pavimento della vettura: l’autonomia assicurata è di 70 chilometri. La Citroen Ami raggiunge la velocità massima di 45 km/h e possiede un raggio di sterzata di 7,2 metri che permette di mettere in pratica manovre in poco spazio. Citroen dichiara, per la ricarica, circa 3 ore sfruttando una comune presa elettrica da 220 V.

La Ami si può acquistare potendo contare su sette versioni da acquistare direttamente sul sito del costruttore mediante differenti formule di acquisto. Il listino parte da 7.200 euro, ma grazie agli incentivi statali scendono a 5.731 euro e con rottamazione di veicoli di categoria L precedenti all’Euro 3 fino a 5.108 euro. Si può avere anche con finanziamento personalizzabile a partire da 19,99 euro per 36 mesi (TAN 4%, TAEG 7,32%), con 10.000 km all’anno inclusi (1.839 euro il primo canone finanziario e 3.142 euro il valore di riscatto). Grande cura, come per ogni Citroen, è rivolta alla personalizzazione della vettura sebbene la Ami Ami non prevede possibilità di personalizzazione estetiche mentre le My Ami Orange, Grey, Khaky e Blue si differenziano per il colore del pacchetto disponibile. Più ricche le My Ami Pop e My Ami Vibe.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: