Citroen C SportLounge : Concept Car di ispirazione per la DS 5 2011/2015

Citroen C SportLounge

Abbiamo parlato qualche giorno fa della Citroen C SportLounge, un concept car storico presentato al Salone di Francoforte 2005 e sviluppato dal tecnico di progettazione Jean Pierre Ploué.

Questo modello è importante perché è stato modernizzato e ripreso per costruire i nuovi modelli Citroen Ds 5, modello prodotto dal 2011 e adesso rinnovato in uno stile che è stata premiato con importanti riconoscimenti sia in Francia che nel mondo.

Il C SportLounge Citroen è un veicolo a trazione anteriore che include 1.997 CC di motore, il modello è caratterizzato dalla presenza di un cambio automatico a sei rapporti, cerchi in lega da 20 pollici e  con pneumatici 255/40. Il suo corpo ha coefficiente di resistenza di 0,26 e dispone di un design degli interni ispirato abitacoli aerei.

Il modello Citroen DS 5 rappresenta la generazione successiva di questo stile, aggiunge le innovazioni multimediali e l’applicazione ad una cinque porte che deve soddisfare non solo le esigenze di una clientela appassionata di guida sportiva e dinamica.

Entriamo adesso nel dettaglio delle differenze e delle caratteristiche di Citroen C SportLounge e il modello nuovo DS 5 2015.

L’ispirazione C-SportLounge si basa sui seguenti punti.  DS5 ha approfittato di una fonte d’ispirazione magica e audace: la concept car C-SportLounge. Presentata al Salone di Francoforte nel 2005, questa concept ha sedotto al primo sguardo per la sua architettura originale, che sposa aerodinamicità, fluidità delle linee e volume interno. Simbolo di libertà, abbina piacere di guida, spazio interno e abitacolo confortevole. È senza ombra di dubbio l’originale ispiratrice di DS 5.

Il nuovo DS 5 ha rafforzato i seguenti elementi stilistici. Con DS 5, la qualità e la raffinatezza si esprimono in ogni dettaglio. Disponibile in 7 tinte esterne, DS 5 si distingue anche per:le decorazioni cromate (profili laterali, doppio terminale posteriore, Chrome Blades…), le decorazioni nero lucido (fasce anteriori e posteriori, profilo inferiore vetri laterali…), la forma dei cerchi in lega diamantati di grande diametro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *