Citroën Drive all Electric: oltre 1700 contatti raccolti nella prima fase del tour

Alessio Salome Autore
Il tour si è concentrato sulle e-C4, e-C3 e Ami completamente elettriche
Citroën Drive all Electric Italia

In un’epoca segnata dall’urgenza di transizioni energetiche sostenibili, Citroën ha lanciato l’iniziativa “Citroën Drive all Electric”, un tour rivoluzionario che ha attraversato 10 delle più affascinanti piazze italiane.

Questa iniziativa, che sottolinea l’impegno del costruttore francese verso un futuro più verde, ha offerto una finestra privilegiata sulle potenzialità della mobilità elettrica, proponendosi come un catalizzatore per l’accessibilità e l’adozione di questa tecnologia da parte del grande pubblico.

Citroën Drive all Electric Italia

Citroën Drive all Electric: la prima fase della nuova iniziativa ha avuto un riscontro positivo

Al cuore dell’evento c’è stata la volontà di educare e sensibilizzare il pubblico sui benefici tangibili della mobilità elettrica, non solo in termini ambientali ma anche per quanto riguarda la qualità della vita nei centri urbani.

Le sessioni formative hanno affrontato tematiche molto importanti come la sostenibilità ambientale e la riduzione dell’inquinamento, dimostrando come la transizione verso veicoli a zero emissioni possa essere una risposta efficace ai problemi di congestione e qualità dell’aria nelle città.

Partendo da Udine e toccando città come Milano e Napoli, il tour ha offerto ai visitatori l’opportunità di sperimentare direttamente la guida elettrica grazie ai test drive disponibili per la e-C4 e per la Ami. Oltre 1700 contatti, tra cui più di 400 test drive, hanno testimoniato l’entusiasmo e la curiosità del pubblico italiano verso le soluzioni elettriche proposte da Citroën.

Un aspetto chiave dell’iniziativa è stata la presentazione di soluzioni finanziarie innovative, come il leasing Citroën Easy Go, pensato per abbattere le barriere all’entrata e facilitare l’accesso alla mobilità elettrica. Offerte come quella per la Citroën e-C4 dimostrano l’impegno del brand nella promozione di una mobilità sostenibile accessibile a tutti.

Citroën Drive all Electric Italia

Le auto in primo piano

  • Citroën e-C4: questo modello si distingue per l’attenzione al comfort e alla tecnologia, offrendo un’esperienza di guida senza paragoni grazie alle sospensioni con Smorzatori Idraulici Progressivi e ai sedili Advanced Comfort. Disponibile in due motorizzazioni elettriche, promette un’autonomia fino a 420 km, ponendosi come una scelta ideale per chi cerca versatilità e sostenibilità.
  • Citroën Ami: la Ami si rivela una soluzione perfetta per la mobilità urbana, offrendo agilità e un’autonomia di 75 km, ideali per gli spostamenti quotidiani. La sua accessibilità, anche senza patente, lo rende un veicolo rivoluzionario per gli utenti più giovani.
  • Citroën e-C3: grazie agli incentivi statali e alla formula “Elettrico Sociale Citroën”, la nuova e-C3 rappresenta un’opzione estremamente vantaggiosa per chi desidera avvicinarsi al mondo dell’elettrico. Con un’autonomia di 320 km e la possibilità di ricarica rapida, combina accessibilità e sostenibilità in un unico pacchetto.
Citroën Drive all Electric Italia

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento:  -   -