Citroen DS5

citroen DS5Il lusso Citroen continua con la DS5.

L’ibrida di lusso della casa francese arriva sul mercato con delle caratteristiche capaci di attrarre quel segmento di clientela raffinata e molto attenta ai particolari.

La DS5 è dinamica, raffinata dalle linee avvincenti ma con un look sportivo.

In quanto a dimensioni la Citroen DS5 sfoggia ben 4,52 metri di lunghezza per 1,85 metri di larghezza. Abbonda lo spazio all’interno, sia nell’abitacolo che nei sedili posteriori, e anche il bagagliaio fa la sua parte, con una capienza di 465 litri.

Sarà simile ad una station wagon ma con coda spezzata, senza dimenticare il muso allungato. Fisicità abbastanza particolare per la linea DS.

La cura dei particolari si nota anche negli interni, e l’idea è quella di avvicinarsi alla sensazione di guida coccolata e avvolgente delle grandi marche delle auto di lusso.

Sarà possibile personalizzarla secondo i propri gusti sia negli interni che negli esterni, scegliendo la combinazione di colori, accessori e quant’ altro che possano tirar fuori l’anima di questa nuova arrivata.

La vera novità non è tanto il lusso in se, ma il fatto che lo si potrà trovare su una versione ibrida dotata di motore elettrico che permetterà di muovere le ruote posteriori, e di motore diesel per muovere le ruote anteriori. Gli esperti parlano di una inedita trazione 4×4, caratterizzata dalla trazione ibrida.

Sulle motorizzazioni non c’è molto scelta in fase di lancio. E’ previsto un unico modello 2.0 HDi 163 CV abbinato a motore elettrico da 37 CV.

In totale si raggiungono circa 200 cavalli che non sono di certo pochi, soprattutto considerando il fatto che tutto ciò si trova perfettamente in linea con la diminuzione delle emissioni.

Il prezzo si aggira intorno ai 29.300 euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.