Citroën e-C3 2024 si aggiudica un importante riconoscimento

Alessio Salome Autore
Ha vinto il premio Ecobest 2024
Citroën e-C3 2024

La Citroën e-C3 2024 ha guadagnato notorietà aggiudicandosi il prestigioso premio Ecobest 2024, conferito dalla giuria di Autobest. Questo riconoscimento è particolarmente importante nel contesto della mobilità sostenibile e dell’efficienza energetica, segnando la e-C3 come un punto di svolta nel mercato degli EV.

Dal 2002, Autobest premia i veicoli più interessanti in base a vari criteri, inclusi quelli ambientali. La nuova e-C3 si è distinta in ambiti importanti come autonomia, efficienza della batteria e costi di proprietà. Il voto favorevole di 31 giornalisti automobilistici europei ha confermato la sua posizione di leadership.

Citroen e-C3 2024

Citroën e-C3 2024: Autobest ha premiato il nuovo crossover elettrico

La risposta del pubblico alla e-C3 2024 è stata altrettanto notevole, con oltre 10.000 prenotazioni online per le versioni You e Max. Questo entusiasmo dei clienti riflette l’impegno del marchio francese nel superare le sfide dell’accessibilità nei veicoli elettrici, proponendo un modello davvero interessante e innovativo.

Il motore elettrico da 113 CV (83 kW) e la batteria da 44 kWh promettono un’autonomia fino a 320 km secondo il ciclo WLTP, posizionandosi ottimamente per gli spostamenti urbani ed extraurbani. La ricarica rapida da 100 kW e il nuovo sistema di pianificazione di viaggio e-Routes per EV migliorano ulteriormente la sua praticità.

Citroen e-C3

In linea con la tradizione del costruttore francese, la Citroën e-C3 2024 offre versatilità e comfort superiori. Pensata per le esigenze familiari, integra fluidità e silenziosità della motorizzazione elettrica con spazi generosi e comfort di guida. Il suo abitacolo C-Zen Lounge e i sedili Citroën Advanced Comfort sono esempi della priorità data al benessere degli occupanti.

Il design moderno del nuovo crossover elettrico unisce lo stile elegante tipico dei veicoli di segmento B con una maggiore altezza da terra. Offre una gamma ampia di equipaggiamenti utili e tecnologie di assistenza alla guida, rendendo l’utilizzo più accessibile e comodo. Rappresenta un passo avanti significativo per il marchio di Stellantis nel mondo dei veicoli elettrici con il suo mix di prestazioni ambientali, tecnologie avanzate, comfort e design accattivante.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: