La C3 continua a riscuotere un notevole successo nel mercato italiano, affermandosi tra le city car più apprezzate non solo con le classiche motorizzazioni a benzina e ibride, ma anche nella sua configurazione completamente elettrica. La Citroen e-C3, infatti, ha registrato numeri sorprendenti e secondo i dati diffusi da UNRAE, nel mese di aprile 2025 è stata l’auto elettrica più immatricolata in Italia, con ben 724 unità consegnate.
Andando a vedere il periodo gennaio-aprile 2025, la compatta a zero emissioni ha totalizzato 2.179 immatricolazioni, posizionandosi così al terzo posto assoluto nella classifica delle elettriche più vendute nel nostro Paese.

Per celebrare questo traguardo, Citroen lancia una nuova promozione, valida per tutto il mese di maggio, che rende la e-C3 ancora più accessibile al grande pubblico.
L’offerta riguarda la versione YOU, l’allestimento base della e-C3, che però garantisce già una dotazione notevole. E quindi, cerchi in lega da 16 pollici, fari a LED, sedili in tessuto, sensori di parcheggio posteriori, climatizzatore automatico, alzacristalli elettrici anteriori e i principali sistemi di assistenza alla guida previsti dalla normativa europea. Al posto del tradizionale sistema infotainment troviamo un supporto per smartphone, di fatto un possibile “centro comandi” semplificato.

La Citroen e-C3 YOU è spinta da un motore elettrico da 113 CV alimentato da una batteria da 44 kWh (a celle LFP), che garantisce un’autonomia fino a 320 km secondo il ciclo WLTP.

Il prezzo promozionale proposto per la Citroen e-C3 è fissato a 19.900 euro, anziché 23.900 euro, riservato esclusivamente ai clienti privati che sottoscriveranno un contratto entro il 31 maggio 2025. L’iniziativa non è cumulabile con altri sconti in corso. In alternativa, è disponibile anche la formula di finanziamento “Easy Go” con TAN 0% e TAEG 1,98%, che prevede 35 rate mensili da 139 euro, anticipo di 6.773 euro e rata finale di 13.141 euro.