Citroen e-C3: nuovi teaser anticipano le novità a poche ore dal debutto

Andrea Senatore Foto Autore
Domani debutta finalmente Citroen e-C3: nuove immagini teaser a poche ore dalla presentazione
Citroen e-C3

Citroën, il marchio francese di auto popolari e innovative, ha diffuso la prima immagine della sua nuova auto elettrica, la Citroen e-C3, in attesa del debutto ufficiale di domani, secondo quanto riportato dai media francesi. La nuova vettura, che sarà la versione elettrica della nuova generazione della berlina compatta C3, sarà il primo modello elettrico di Citroën basato sulla piattaforma e-CMP del gruppo PSA, la stessa utilizzata per le Peugeot e-208 e le Opel Corsa-e.

Domani debutta finalmente Citroen e-C3: nuove immagini teaser a poche ore dalla presentazione

La Citroen e-C3 sarà un’auto elettrica agile e dinamica, con una lunghezza di circa 4 metri, una larghezza di circa 1,75 metri e un’altezza di circa 1,5 metri. L’e-C3 avrà una capacità di cinque posti e un bagagliaio da 300 litri. L’e-C3 dovrebbe essere dotata di un motore di circa 100 cavalli con autonomia superiore ai 300 km con una ricarica completa. SI tratta però al momento di semplici ipotesi e solo domani sapremo con precisione quelle che saranno le specifiche di questo atteso modello prima auto elettrica low cost del gruppo Stellantis ad essere lanciata in Europa.

Citroen e-C3

La Citroen e-C3 sarà un’auto elettrica moderna e tecnologica, con un design originale e personalizzabile. L’e-C3 avrà una carrozzeria simile a quella della C3 termica lanciata in Sud America e in India, ma con alcuni dettagli distintivi, come la calandra chiusa, i fari a LED, i cerchi in lega specifici e i badge “e-C3” sui parafanghi anteriori. La vettura inoltre subirà l’influenza della concept car Citroen Oli mostrata lo scorso anno dalla casa automobilistica francese che inevitabilmente influirà sul suo design.

Nelle scorse ore Citroen ha anche pubblicato nuove immagini teaser del suo modello a poche ore dal debutto che forniscono qualche indicazione in più su come sarà la versione definitiva. Come anticipato poc’anzi viene confermata la somiglianza con la concept Citroen Oli e con la C3 sudamericana. Vedremo dunque quali altre sorprese ci riserverà questa auto in fase di presentazione.

Citroen e-C3

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: