in

Daewoo Nubira

Daewoo Nubira

Daewoo NubiraLa Daewoo Nubira è una vettura prodotta in Corea dalla General Motors, venduta in Italia dal 1997 al 2004 grazie al marchio Daewoo, mentre gli ultimi 5 anni, dal 2005 al 2009, venduta con il marchio Chevrolet.

La prima generazione di Nubira nasce e debutta in Corea nell’anno 1997. La carrozzeria berlina, viene affiancata alcuni mesi dopo il debutto della station wagon, ed entrambe vengono importate in Italia solo a partire dal 2008.

Vengono accolte tiepidamente dal mercato italiano, rinnovate nel 2000 nella zona frontale con fanali di forma ovale e una nuova mascherina. La Nubira è oggetto di critica, in quanto gli interni sono ritenuti di qualità troppo bassa, a differenza della versatilità della vettura che è stata apprezzata, in particolare il bagagliaio della station wagon.

La seconda generazione di Nubira invece, debutta nel 2003 a Ginevra, con molti segni evidenti di miglioramento. La versione station wagon, viene esposta a Parigi nel 2004, con modifiche concentrate nei fari e nella mascherina frontale.

Molti organi meccanici sono derivati della seconda serie di Opel Astra, infatti in Italia la versione station wagon è la più apprezzata, mentre la Nubira berlina viene ritirata dal mercato nel 2006.

Nel gennaio 2005 la General Motors ritira il marchio Daewoo, sostituendolo con il marchio Chevrolet.