Denza D9: al Salone di Ginevra 2024 la nuova monovolume ibrida/elettrica

Alessio Salome Autore
È disponibile sia con gruppo propulsore elettrico che ibrido plug-in
Denza D9

Il Salone di Ginevra 2024 è stato testimone dell’introduzione di un nuovo modello nel segmento dei veicoli a nuova energia (New Energy VehicleNEV) grazie alla presentazione della Denza D9. Questo evento segna il debutto europeo del marchio premium cinese, nato dalla joint-venture tra BYD e Mercedes, consolidando la sua presenza nel mercato con prodotti che definiscono nuovi standard di lusso, tecnologia e sostenibilità.

Il design della nuova D9 si distingue per la sua struttura dinamica e muscolosa, che rispecchia un perfetto equilibrio tra potenza e raffinatezza. Il concetto π-Motion guida l’etica del design, con linee fluide che evidenziano la precisione e l’attenzione al dettaglio, mirando a offrire un’esperienza visiva senza pari.

Denza D9

Denza D9: la nuova monovolume ibrida/elettrica arriva in Europa

L’interno della nuova monovolume è un vero e proprio salto nel futuro, con un abitacolo avvolgente dominato da un grande display touch centrale, arricchito da sistemi multimediali posteriori per l’intrattenimento dei passeggeri e sistemi audio premium di marchi rinomati come Dynaudio, che contribuiscono a creare un’atmosfera unica e tecnologicamente avanzata.

La Denza D9 è disponibile sia in versione 100% elettrica che ibrida plug-in, offrendo prestazioni interessanti senza compromessi in termini di sostenibilità. La piattaforma elettrica BYD e-Platform 3.0 garantisce un’autonomia massima di 600 km mentre quella ibrida BYD DM-i promette un’efficienza e una potenza senza pari grazie alla tecnologia della batteria LFP Blade.

Il lancio della monovolume BYD in Europa rappresenta un passo significativo per il brand cinese nel mercato europeo, offrendo un’alternativa di lusso nel segmento di riferimento. Con la grande attenzione catturata al Salone di Ginevra 2024 e la sua posizione di leader nel mercato cinese, la D9 è pronta a rivoluzionare il concetto di mobilità prestigiosa, combinando comfort, tecnologia avanzata e performance ecologiche.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento:  -   -