Fernando Alonso ha acquistato una rara hypercar

Andrea Senatore Foto Autore
Il pilota ha acquistato la Aston Martin Valkyrie rara hypercar da oltre mille cavalli di potenza
Fernando Alonso

Il due volte campione del mondo di Formula 1, Fernando Alonso, ha acquistato una rara hypercar, precedentemente acquistata dal vincitore degli ultimi tre campionati, Max Verstappen. In un’intervista con GQ, il pilota spagnolo ha ammesso di aver ordinato un’Aston Martin Valkyrie, un’hypercar da oltre 1.000 cavalli , progettata dal designer di auto di Formula 1 Adrian Newey.

Fernando Alonso: il pilota ha acquistato la Aston Martin Valkyrie rara hypercar da oltre mille cavalli di potenza

Fernando Alonso, che ora guida per il team Aston Martin, ha scherzato dicendo che sperava di ottenere uno sconto come dipendente dell’azienda, ma alla fine ha dovuto pagare l’intero importo. Lo spagnolo ha scelto un’Aston Martin Valkyrie verde scuro con inserti color lime, ovvero la sua hypercar è decorata nello stesso stile della vettura di Formula 1.

Ricordiamo che ci sono auto simili nei garage dell’attuale campione Max Verstappen, dell’ex pilota della Red Bull – David Coulthard, nonché del capo della squadra austriaca Christian Horner. La produzione dell’hypercar è iniziata due anni fa, anche se il primo prototipo è stato presentato nel 2016. Gli ingegneri Aston Martin hanno dovuto lavorare duro per mettere in produzione questa vettura brutale con aerodinamica attiva, “effetto suolo” e un motore Cosworth V12 aspirato da 6,5 ​​litri.

La storia dell’Aston Martin Valkyrie è molto, molto curiosa e ha molto a che fare con la Formula 1, con l’Aston Martin ma anche con un’altra squadra: la Red Bull. La Valkyrie fu concepita, progettata e realizzata in collaborazione con il team di Milton Keynes, con il quale Aston Martin condivise i costi di sviluppo con quello che allora era suo partner e porta d’accesso in F1.

Aston Martin Valkyrie Spider

Le caratteristiche dell’Aston Martin Valkyrie sono impressionanti anche sette anni dopo: la potenza massima del sistema di propulsione ibrido è di 1176 CV e il peso proprio è di soli 1030 chilogrammi. Se Fernando Alonso guiderà l’Aston Martin Valkyrie è una questione aperta. Lo spagnolo utilizza il supercrossover DBX707 per i suoi spostamenti quotidiani. Tuttavia, recentemente si è separato da un’altra hypercar unica: la Ferrari Enzo con il numero di serie 001, di cui è stato proprietario per 12 anni.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: