Ferrari testa una Tesla Model S Plaid nella sua fabbrica

Andrea Senatore Foto Autore
In un video una Tesla Model S Plaid è stata immortalata mentre varca i cancelli dello stabilimento Ferrari di Maranello
Tesla Model S

Una delle ultime auto a cui una Ferrari dovrebbe essere paragonata è una Tesla. Quindi è piuttosto strano vedere i dipendenti della casa automobilistica sportiva testare una Tesla Model S Plaid nello stabilimento di Maranello. Questo però è un dato di fatto, risulta chiaro da un video pubblicato sul canale YouTube di Varryx.

In un video una Tesla Model S Plaid è stata immortalata mentre varca i cancelli dello stabilimento Ferrari di Maranello

La Ferrari non ha mai manifestato l’intenzione di entrare nel segmento delle berline elettriche, quindi l’apparizione di una Tesla Model S Plaid nella sede dell’azienda italiana è sicuramente una sorpresa. Maranello sta infatti lavorando su una serie di modelli elettrificati, ma si tratta principalmente di ibridi, con quasi la metà delle vendite del marchio lo scorso anno costituite da ibridi.

La prima Ferrari elettrica non uscirà prima della fine del 2025, ma probabilmente l’azienda vuole conoscere meglio i prodotti dei suoi competitor. Ed è per questo che gli ingegneri stanno confrontando la più potente Tesla con il futuro sistema PHEV, che lancerà le Ferrari da 0 a 100 km/h in meno di 2 secondi prima di attivare il motore a benzina.

Le ultime informazioni suggeriscono che la casa automobilistica italiana lancerà tre nuove auto nel 2024, una delle quali potrebbe essere equipaggiata con un motore ibrido plug-in V6 twin-turbo. Si dice che il successore della LaFerrari sarà dotato di un motore derivato dal modello 296 GTB. Si prevede il debutto anche della sostituta della 812 Superfast, ma probabilmente questa vettura non avrà alcuna elettrificazione e manterrà un motore V12 aspirato.

Tesla Model S Plaid

In effetti, sebbene al momento la Ferrari sembra concentrarsi sugli ibridi, come il resto del settore, sta anche esplorando la possibilità di lanciare veicoli elettrici a batteria. La Model S potrebbe non essere il modello più popolare di Tesla, ma con oltre 1.000 CV nella sua versione di fascia alta, non può che essere preso in considerazione dal cavallino rampante in vista di un futuro elettrico.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: