in

Fiat 1000: la maxi 500 per sconfiggere Volkswagen Golf

Un render ipotizza versione maxi di Fiat 500 per sfidare ad armi pari Volkswagen Golf

Fiat 1000

C’è grande entusiasmo attorno al marchio Fiat. Tra pochi mesi la gamma della casa automobilistica torinese potrebbe arricchirsi di diverse novità, con nuovi modelli pronti ad ampliare l’offerta del marchio Stellantis. Oltre al crossover di segmento B che sarà prodotto in Polonia e che forse si chiamerà nuova Fiat 600 e alla Fiat Topolino su base Citroën Ami che dovrebbe invece vedere la luce in Marocco,  alcuni media francesi ipotizzano che il marchio torinese sia pronto anche a lanciare un’altra nuova vettura che hanno ribattezzata Fiat 1000. Il nome si riferisce ovviamente alla gamma attuale, raddoppiando così la nomenclatura della 500.

Fiat 1000: un render ipotizza l’aspetto di una versione allungata di Fiat 500 con la quale Fiat proverebbe a sfidare Volkswagen Golf

In Francia hanno addirittura immaginato quale potesse essere il design di questa vettura, con alcuni render realizzati dall’artista e digital designer Didier Ric che sono stati pubblicati in anteprima dal sito francese L’Automobiles-magazine. La fantasiosa Fiat 1000 riprenderebbe gli stilemi della nuova 500 adattata al segmento C. Non si tratterebbe di SUV ma piuttosto una berlina rialzata che sarebbe quindi l’erede ideale della Fiat Stilo. In termini di dimensioni e posizionamento, i colleghi francesi immaginano questa Fiat 1000 come una rivale della Volkswagen Golf. Un’ipotesi alquanto complicata e che per il momento non trova conferma nelle informazioni trapelate dal brand e da Stellantis.

Fiat 1000
Fiat 1000: un render ipotizza l’aspetto di una versione allungata di Fiat 500 con la quale Fiat proverebbe a sfidare Volkswagen Golf

Il progetto di ampliare la presenza del marchio nel segmento C non si concretizzerebbe in un modello del genere quanto piuttosto in un nuovo SUV che andrebbe a sostituire in un colpo solo sia la Fiat Tipo che la già citata 500X. Difficile quindi che la casa torinese sia pronta a lanciare un altro modello di punta. Bisognerà però attendere i primi mesi del 2023 per capire quali saranno le strategie di Fiat, a seguito del programma di lancio che accompagnerà il brand verso la totale elettrificazione della propria gamma.

Ti potrebbe interessare: Presentati i nuovi Fiat Doblò ed E-Doblò: un nuovo modo di intendere le attività quotidiane

Looks like you have blocked notifications!