Fiat 500 Elettrica: la variante Abarth si farà

Davide Raia
Fiat 500 Elettrica

La Fiat 500 Elettrica continua a registrare ottimi dati di vendita in Europa e, dalla seconda metà dello scorso anno, ha iniziato la sua espansione internazionale. Nel frattempo, il progetto si prepara a registrare un’attesissima evoluzione sportiva. La futura variante Abarth della Fiat 500 Elettrica si farà e il suo debutto non è così lontano. Vediamo i dettagli completi:

La Fiat 500 Elettrica diventerà sportiva grazie ad Abarth

A distanza di diversi anni, il marchio Abarth si prepara a lanciare un nuovo modello. Il progetto in questione, già in via di sviluppo, è quello della Fiat 500 Elettrica in versione Abarth. Il modello è stato confermato dal numero uno del brand, Oliver Francois, che già in passato aveva anticipato la possibilità di realizzare tale progetto.

Francois ha confermato che la nuova versione Abarth della Fiat 500 Elettrica è attualmente in sviluppo e che il modello farà il suo debutto nel corso del prossimo futuro. Al momento, però, il progetto non è da ritenersi ancora “ufficiale”. Annunci in tal senso arriveranno nel corso dei prossimi mesi, con l’avvicinarsi della data di debutto.

abarth 500

Realizzare una variante Abarth della Fiat 500 Elettrica non è facile, come sottolineato dallo stesso Francois, in quanto il progetto dovrà rispondere a precisi requisiti richiesti dagli appassionati del brand. La vettura dovrà offrire un elevato livello di sportività anche in un’inedita variante a zero emissioni. Il progetto, infatti, sarà anche la prima Abarth elettrica.

Secodo le prime indiscrezioni, la 500 Abarth a zero emissioni sarà in grado di scendere al di sotto dei 7 secondi nell’accelerazione 0-100 km/h con un miglioramento di 2-3 secondi rispetto alla 500 Elettrica. L’accelerazione nel tratto 0-50 km/h sarà probabilmente rapidissima mentre l’autonomia potrebbe essere inferiore rispetto al modello a marchio Fiat.

La gamma Abarth crescerà

Abarth prevede di lanciare diversi nuovi modelli nel corso dei prossimi anni. Il primo progetto è la variante sportiva del Fiat Pulse, il SUV compatto che rappresenta un importante punto di riferimento della gamma sudamericana del brand. In futuro ci sarà anche la già citata Fiat 500 Elettrica in versione Abarth a cui seguirà, probabilmente, un terzo modello che, al momento, non è ancora stato rivelato ma potrebbe essere il B-SUV a marchio Fia in arrivo nei prossimi anni. Maggiori dettagli arriveranno di certo nelle prossime settimane.

Leggi anche: Abarth 595 e 695 2022: la gamma dello Scorpione si rinnova

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: