Fiat 500 si conferma l’auto elettrica più venduta in Italia

Davide Raia
Fiat 500 Elettrica

Continua il successo della Fiat 500 Elettrica in Italia. Anche senza incentivi, infatti, la city car continua a registrare buoni dati di vendita, staccando nettamente la diretta concorrenza. La vettura, infatti, ha conquistato il titolo di auto elettrica più venduta in Italia al termine del mese di febbraio e posizionandosi in cima alla classifica anche per quanto riguarda il bimestre. Ecco i dati:

Ottimi dati di vendita per la Fiat 500 Elettrica

Nel corso del mese di febbraio, la Fiat 500 Elettrica ha registrato un totale di 509 unità vendute. Il risultato comporta un calo del -10% rispetto a quanto fatto registrare lo scorso anno a febbraio ma è più che sufficiente per permettere alla city car prodotta a Mirafiori di conquistare la leadership del mercato italiano delle auto a zero emissioni di febbraio precedendo la Smart ForTwo che si è fermata a 297 unità vendute. Terza posizione, invece, per la Tesla Model Y con 223 unità vendute.

La Fiat 500 Elettrica si conferma in testa al mercato delle auto a zero emissioni anche al termine del primo bimestre dell’anno. Tra gennaio e febbraio, infatti, la city car ha totalizzato 1.057 unità vendute in Italia registrato un leggero passo in avanti rispetto ai risultati ottenuti lo scorso anno (1.002 unità dopo i primi due mesi del 2021) e staccando nettamente la diretta concorrenza. La 500 è nettamente l’auto elettrica più venduta in Italia ed ha tutte le carte in regola per conquistare la leadership anche a fine anno.

fiat 500

Al secondo posto tra i modelli più venduti in Italia, infatti, c’è la Dacia Spring. La piccola elettrica di casa Dacia, in cima alla classifica a fine gennaio, si è fermata a 717 unità vendute precedendo la Smart ForTwo che occupa il secondo posto con 527 unità vendute nel corso del primo bimestre. A completare la Top 5 delle elettriche più vendute in Italia troviamo le Renault Twingo e Zoe che totalizzano, rispettivamente, 386 unità e 373 unità vendute.

Leggi anche: La Dacia Sandero è l’auto più venduta in Europa, Kia Niro prima tra le elettriche

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: