Fiat Grande Panda: ecco quando arriverà la versione benzina

Si avvicina il debutto della Fiat Grande Panda a benzina, versione più economica della gamma.
fiat-grande-panda-hybrid fiat-grande-panda-hybrid

Nel corso di una recente intervista ai microfoni di AlVolante, Gaetano Thorel, responsabile di Fiat e Abarth per l’Europa, ha tracciato le linee guida del 2026 per il marchio torinese, delineando un anno destinato a essere particolarmente rilevante grazie all’arrivo di nuovi modelli e a una strategia commerciale molto aggressiva.

Advertisement
Fiat Grizzly render

Tra le novità più attese spicca la Fiat Grizzly, considerata da molti una delle vetture da seguire con maggiore attenzione. Da quanto emerge, la Grizzly sarà declinata in due varianti basate sulla famiglia Fiat Grande Panda, con una lunghezza di circa 4,5 metri. Una versione adotterà una linea fastback con coda più inclinata, mentre l’altra avrà un’impostazione più tradizionale e sarà strettamente imparentata con modelli come Citroën C3 Aircross e Opel Frontera.

Advertisement

Oltre ai nuovi prodotti, Thorel ha posto l’accento anche sulle politiche commerciali che caratterizzeranno l’inizio del 2026. Fiat, infatti, avvierà l’anno con una serie di promozioni particolarmente incisive, che porteranno cinque modelli a essere proposti a un prezzo inferiore ai 16.500 euro. In Italia, l’offensiva di gennaio prevede la Fiat Pandina a 9.950 euro, la Fiat 500 a 15.950 euro, la Grande Panda a 14.950 euro e la Fiat 600 a 18.950 euro. Secondo quanto spiegato da Thorel, la Pandina sarà disponibile per tutti senza obbligo di permuta, mentre le altre offerte saranno legate a finanziamento Stellantis e alla rottamazione di veicoli Euro 0–4. In questo modo, tutte le Fiat con lunghezza inferiore ai 4,1 metri rientreranno nella soglia dei 20.000 euro.

Fiat Grande Panda

Per quanto riguarda la Grande Panda benzina, Thorel ha confermato che la produzione è appena partita e che le prime consegne sul mercato italiano dovrebbero iniziare nel mese di febbraio. Il modello è stato lanciato con un prezzo di 14.950 euro, valido in abbinamento a finanziamento e rottamazione di veicoli fino a Euro 4, rafforzando ulteriormente la strategia di accessibilità che Fiat intende perseguire nei prossimi anni. Oltre alla versione benzina, da segnalare anche l’arrivo imminente della versione 4×4.