Genesis afferma che rinunciare alle berline sarebbe un errore

Andrea Senatore Foto Autore
Genesis X Convertible

Genesis vuole sfruttare il boom dei SUV ampliando il proprio portafoglio di modelli high-riding. Ad esempio, il concept GV80 Coupé è stato presentato questa settimana come una risposta tardiva alla BMW X6, mentre si dice che un modello elettrico GV90 a tre file arriverà più vicino al 2025. Ciò non significa che la divisione lusso di Hyundai stia trascurando altri stili di carrozzeria come il sudcoreano sta esprimendo il suo impegno a lungo termine per la buona vecchia berlina.

Genesis vuole sfruttare il boom dei SUV ampliando il proprio portafoglio di modelli ma senza rinunciare alle berline

Parlando con la rivista australiana CarExpert, Luc Donckerwolke, Chief Creative Officer di Hyundai Motor Group, ha dichiarato: “È un errore fondamentalmente cancellare una tipologia di veicolo. Non voglio avere una monocultura di SUV per strada… amo i SUV dal quelli robusti a quelli sportivi, ma non è questo”. Ha continuato dicendo che i marchi rivali che cercano di interrompere le berline rimpiangeranno la decisione e, nel frattempo, Genesis soddisferà le persone che cercano di acquistare una berlina.

Il designer automobilistico belga che ha lavorato su modelli di ogni tipo dalla Lamborghini Murcielago alla stravagante Audi A2, afferma che “fare un SUV è così facile che ti ritrovi con designer con competenze limitate”. Luc Donckerwolke ha detto che Genesis non pensa solo SUV e berline, poiché ha suggerito che i concept X Speedium Coupé e X Convertible hanno una possibilità di entrare in produzione. Ha detto che la società sta lavorando su queste auto poiché c’è una domanda sufficiente.

Genesis
Genesis

A parte la  GV80 Coupé , Genesis potrebbe uscire con un SUV completamente diverso. L’uomo che ha progettato l’originale Skoda Octavia moderna non ha escluso un modello con telaio a scala per seguire la Mercedes Classe G. Alla domanda sulla possibilità di un SUV robusto, Donckerwolke ha dichiarato: “Non vedo perché non si adatterebbe al marchio. Il mio obiettivo è non essere mai colto impreparato quando il presidente mi dice ‘e se'”.

Ti potrebbe interessare: Genesis X Convertible: si completa la trilogia dei concept X con una decappottabile

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: