Genesis Mint: sarà lanciata in Europa come city car elettrica?

Andrea Senatore Foto Autore
Genesis Mint

Genesis sta valutando il lancio di una piccola auto elettrica di lusso focalizzata sull’Europa, potenzialmente come futura rivale del modello entry-level proposto da Tesla. La vettura prenderebbe spunto dalla concept Genesis Mint del 2019, che ha ricevuto riscontri positivi ma che non ha ancora prodotto un modello di serie. Questo concept è stato mostrato al salone dell’auto di New York e fin da subito si era intuito che se la vettura avesse avuto un modello di produzione sarebbe stata probabilmente focalizzata sull’Europa, date le dimensioni compatte dell’auto.

Genesis Mint: il concept potrebbe generare un’auto elettrica da città per l’Europa

Geneis Mint presentava doppie porte a forbice, ma un’auto di serie sarebbe potenzialmente più versatile per avere un maggiore appeal di vendita come rivale di fascia alta della Volkswagen ID 3 o della Renault Mégane E-Tech, per le quali l’accesso posteriore è fondamentale.

È probabile che anche l’autonomia dichiarata di Genesis Mint di circa 320 km debba essere migliorata, sebbene la sua capacità di ricarica rapida da 350 kW potrebbe giustificare una batteria più piccola per quella che verrebbe venduta come un’auto da città, contribuendo a sua volta a mantenere basso il prezzo di acquisto.

Genesis Mint
Genesis Mint: Genesis sta valutando il lancio di una piccola auto elettrica di lusso focalizzata sull’Europa basata sulla celebre concept mostrata al Salone di New York

Il capo del design del gruppo Hyundai SangYup Lee ha aggiunto: “Il concetto di Genesis Mint è ancora allo studio. Vogliamo capire come potrebbe essere una piccola auto di lusso. Quando vivi in ​​una città non vuoi necessariamente un’auto grande, quindi un piccolo veicolo di lusso è qualcosa a cui pensare. Ci sono utilitarie premium, ma una utilitaria di lusso potrebbe essere qualcosa di nuovo”. Vedremo dunque che novità arriveranno in futuro a proposito di questo possibile nuovo modello per il nostro continente.

Ti potrebbe interessare: Genesis X Convertible: si completa la trilogia dei concept X con una decappottabile

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: