Genesis vuole costruire veicoli elettrici ad alte prestazioni

Andrea Senatore Foto Autore
Genesis
Gensis

Genesis lancerà una serie di veicoli elettrici focalizzati sulle prestazioni come parte del suo piano per rivaleggiare con le case premium tedesche. Il capo della pianificazione del prodotto per Genesis, Mark Choi, ha recentemente parlato con Autocar dei piani futuri della casa automobilistica. Ha osservato che mentre la casa automobilistica sudcoreana non intende lanciare un sottomarchio ad alte prestazioni, è seriamente intenzionata a differenziarsi sul mercato.

Genesis: la casa coreana ha in mente di lanciare auto elettriche ad alte prestazioni

“Come gruppo, stiamo esaminando i modi più efficienti per sviluppare auto elettriche mentre ci avviciniamo alla nuova era, ma in Genesis è chiaro che vogliamo essere differenziati”, ha affermato Choi. “Non possiamo semplicemente trasferirci dai nostri marchi gemelli. Vogliamo separarci dal lato più performante. Non siamo entusiasti di un sottomarchio ad alte prestazioni o qualcosa del genere, ma parliamo di sviluppare propulsori ‘facili’: potenza sufficiente per essere godibili in tutte le circostanze e che soddisfi l’esperienza di lusso”, ha anticipato.

Genesis X Convertible
Genesis: la casa coreana lancerà una serie di veicoli elettrici focalizzati sulle prestazioni come parte del suo piano per rivaleggiare con le case premium tedesche

I tre prodotti più allettanti svelati da Genesis sono senza dubbio la X Coupé, la X Convertible e la X Speedium Coupe. Sebbene tutti e tre siano concetti, Choi ha osservato che la società sta esaminando la possibilità di produrli. Se dovessero arrivare alla linea di produzione, sarebbero la base perfetta per alcuni veicoli elettrici ad alte prestazioni che potrebbero davvero scuotere ingegneri e progettisti di BMW, Mercedes-Benz e Audi. Tuttavia, il capo del design di Genesis, Sangyup Lee, ha riconosciuto che sarà una sfida portare alcuni dei dettagli del concept design nel mondo reale. Vedremo dunque in proposito di ciò nei prossimi mesi quali novità arriveranno dalla casa automobilistica che fa parte del gruppo Hyundai.

Ti potrebbe interessare: Genesis X Convertible: si completa la trilogia dei concept X con una decappottabile

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: