GMC Hummer EV: partita la produzione

Andrea Senatore Foto Autore

General Motors ha iniziato questa settimana la produzione del suo GMC Hummer EV presso la sua fabbrica di auto elettriche Factory Zero a Detroit-Hamtramck. Le consegne, secondo quanto trapelato fino ad ora, dovrebbero iniziare alla fine di questo trimestre.

GMC Hummer EV: partita la produzione del fuoristrada elettrico derivato dal pickup

Il SUV elettrico è una derivazione dell’omonimo pick-up elettrico. GM o il marchio GMC hanno già svelato il SUV Hummer nel 2021. Sebbene non sia ancora un veicolo di proporzioni modeste, a 4,99 metri, il nuovo SUV è più corto di 50,8 centimetri e a 3,22 metri ha un passo in meno di 22 centimetri rispetto al suo design originale. Sebbene sia la vecchia che la nuova variante Hummer siano molto simili nella parte anteriore, il nuovo SUV ha anche uno sbalzo notevolmente più corto.

Quando il SUV è stato annunciato nell’aprile 2021, era già stato detto che questa versione sarebbe entrata in produzione all’inizio del 2023, cosa che General Motors ha ora raggiunto con l’inizio della produzione il 30 gennaio 2023, nonostante i recenti problemi della catena di fornitura globale.

Il primo esemplare del SUV GMC Hummer EV, uscito lunedì dalla linea di produzione a Detroit, è stato messo all’asta direttamente, raccogliendo 500 mila dollari. Il denaro andrà all’organizzazione senza scopo di lucro chiamata Tread Lightly!, che si dedica alla promozione di attività ricreative all’aperto attraverso programmi educativi e di responsabilità.

GM sta attualmente elaborando gli ordini esistenti per GMC Hummer EV e la sua versione SUV e attualmente non accetta nuovi ordini. Il produttore ha spiegato che entrambe le serie sono state esaurite per almeno due anni con un totale di 90.000 preordini.

GMC Hummer EV

L’anno scorso, General Motors ha sospeso la produzione a Factory Zero per preparare l’impianto alla produzione di altri modelli, come la Chevrolet Silverado elettrica. Nell’ottobre 2022, GMC ha presentato il suo secondo modello di pickup Sierra EV completamente elettrico, la cui consegna è prevista dall’inizio del 2024 in poi.

Ti potrebbe interessare: GMC Sierra EV 2024: svelato ufficialmente il primo Sierra 100% elettrico

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: