Hyundai Bayon GPL 2022: motore, consumi e prezzi

Davide Raia
Hyundai Bayon

Le auto GPL vanno ancora di moda e Hyundai rinnova così la sua gamma lanciando la Hyundai Bayon in versione GPL che fa il suo debutto in Italia questo mese. Questa nuova evoluzione del crossover compatto della casa coreana punta si caratterizza per la presenza di una motorizzazione bifuel in grado di sfruttare, al meglio, la convenienza del GPL per le lunghe percorrenze. Vediamo i dettagli completi:

 Hyundai Bayon GPL: motore e consumi

Alla base del progetto della nuova Hyundai Bayon GPL troviamo un motore 1.2 MPI in grado di garantire un funzionamento completo sia con la benzina che con il GPL. Il motore in questione è abbinato ad un cambio manuale a 5 marce ed eroga 82 CV di potenza e 109 Nm di coppia quando alimentato a GPL.

Il crossover in questa configurazione presenta una velocità massima di 165 km/h con un’accelerazione 0-100 km/h completata in 13,5 secondi La Hyundai Bayon presenta un consumo di 6,9-7,2 litri per ogni 100 chilometri percorsi nel ciclo combinato WLPT (5,5-5,7 litri per ogni 100 chilometri con l’utilizzo a benzina).

Hyundai Bayon

Il listino prezzi parte da 20 mila euro

Il listino della nuova Hyundai Bayon GPL parte da 20.000 euro con il crossover che viene proposto in allestimento XTech. Tale allestimento include l’Hill Assist Control, 6 airbag, l’avvio anticollisione con riconoscimento di pedoni e biciclette ed altri sensori di sicurezza come il riconoscimento dei limiti di velocità, della stanchezza del conducente ed anche il sistema per il mantenimento attivo della corsia.

La versione base del crossover include, di serie, anche le luci diurne a LED, le barre sul tetto ed i cerchi in acciaio da 15 pollici. C’è il climatizzatore manuale e la radio con Bluetooth e presa USB. A partire da 21.750 euro, invece, è possibile optare per l’allestimento XLine, decisamente più completo con i cerchi in lega da 16 pollici, la griglia anteriore in nero lucido ed il quadro strumenti da 10.25 pollici.

Hyundai Bayon

Da notare che l’allestimento include anche il Multimedia System con display touch da 8 pollici e supporto ad Apple CarPlay e Android Auto. Di serie c’è anche il caricatore wireless. La dotazione include i sensori di parcheggio anteriori e posteriori e la retrocamera. Le due versioni della Hyundai Bayon GPL sono proposte con colorazione Phantom Black di serie ma è possibile puntare su altre colorazioni pastello (+350 euro) e metallizzate/micalizzate (650 euro).

Le immagini della nuova Hyundai Bayon GPL

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: