Hyundai Bayon riceve un importante riconoscimento da Auto Bild

Alessio Salome Autore
Hyundai Bayon premio Auto Bild

La Hyundai Bayon ha ricevuto un importante riconoscimento da Auto Bild con il titolo di Best Import Car 2022. La Bayon ha infatti dominato la classifica nella categoria dei SUV compatti grazie ai notevoli risultati ottenuti nei numerosi test condotti dalla nota rivista tedesca nel corso degli ultimi 12 mesi.

La vittoria del modello coreano nella classifica 2022 fa seguito al successo ottenuto nel test comparativo del magazine nel 2021. Andreas-Christoph Hofmann, vicepresident Marketing, Product and PR di Hyundai Motor Europe, ha detto che questo premio, ricevuto da parte di una testata popolare come Auto Bild, dimostra come la Hyundai Bayon stia avendo un enorme impatto a 18 mesi dal suo arrivo nel Vecchio Continente.

Hyundai Bayon premio Auto Bild
Hyundai Bayon

Hyundai Bayon: è stata premiata come Best Import Car 2022

Con il suo design unico, gli interni spaziosi e le numerose funzioni avanzate di connettività e sicurezza, la Bayon si distingue nel suo segmento. Questo successo dimostra come la strategia adottata dalla casa automobilistica sudcoreana, di offrire una gamma diversificata di SUV per diverse tipologie di clienti, stia dando i suoi frutti.

Il SUV compatto è stato sviluppato in Europa appositamente per il mercato europeo ed è altamente competitiva sul fronte delle emissioni di CO2 grazie all’adozione di una famiglia di motori Kappa aggiornata.

Hyundai Bayon premio Auto Bild

Il T-GDi turbo a tre cilindri da 1 litro con iniezione diretta garantisce un’efficienza ottimale. Abbinato all’esclusiva tecnologia mild hybrid a 48V e al cambio manuale intelligente iMT, il modello garantisce una notevole efficienza nei consumi.

Nella versione top di gamma, la Bayon è disponibile con questo motore da 100 CV di potenza, abbinato a una trasmissione manuale a 6 marce o a quella a doppia frizione a 7 rapporti. Molto apprezzate sul mercato italiano anche le versioni con propulsori MPI a benzina da 1.2 litri e GPL sempre da 1.2 litri, quest’ultima con percorrenze che superano i 1300 km con un pieno di GPL e benzina.

A bordo c’è il pacchetto Smart Sense per la massima sicurezza

Con un passo di 2580 mm, la Hyundai Bayon si distingue per uno spazio interno generoso e confortevole mentre il suo bagagliaio offre una capienza di 411 litri, superiore alla media. Propone anche la gamma più avanzata di funzioni di connettività e di sicurezza attiva nella sua categoria attraverso il pacchetto Smart Sense.

I clienti possono godere del sistema di infotainment Audio Video Navigation (AVN) con display touch da 10.25 pollici e di funzionalità di alto livello. Il pacchetto di sicurezza include numerosi ed evoluti sistemi avanzati di assistenza alla guida (ADAS), che rendono la guida più sicura e rilassante e inoltre è dotato di diverse funzioni di guida assistita come il Lane Following Assist e il Navigation-based Smart Cruise Control.

Dalle tecnologie di sicurezza avanzate alle caratteristiche orientate al comfort, la Hyundai Bayon è la compagna di viaggio perfetta dentro e fuori la città.

Hyundai Bayon premio Auto Bild

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: