Hyundai Bayon: debutta in Italia la nuova versione GPL

Alessio Salome Autore
Hyundai Bayon GPL

Hyundai ha deciso di ampliare la gamma della nuova Hyundai Bayon con il lancio della versione GPL che si va ad aggiungere alle motorizzazioni MPI 1.2 e T-GDI 1.0 a 48V. La Bayon GPL si basa sulla motorizzazione MPI da 1.2 litri ed è omologata secondo la procedura di Fase 2.

Grazie a un serbatoio GPL da 47 litri, la percorrenza dichiarata in GPL supera i 650 km mentre in modalità mista GPL/benzina si arriva a oltre 1300 km, con un risparmio del 40% rispetto alla versione benzina in termini di costo del carburante. Oltre all’autonomia, tra i punti di forza della Hyundai Bayon GPL spiccano la capacità di carico (da 393 a 1187 litri con sedili posteriori abbattuti) e la garanzia di cinque anni a km illimitati che copre anche l’impianto GPL.

Hyundai Bayon GPL
Hyundai Bayon GPL tre quarti posteriore

Hyundai Bayon: svelata ufficialmente la nuova variante GPL

La nuova variante del SUV è disponibile in due diversi allestimenti: XTech e XLine. Il primo comprende cerchi in acciaio con coppe ruota da 15”, luci di posizione a LED, barre al tetto, climatizzatore manuale, sedili in tessuto, alzacristalli elettrici anteriori e posteriori, quadro strumenti monocromatico da 3.5 pollici, radio con display monocromatico, connettività Bluetooth, FCA con riconoscimento veicoli, pedoni e ciclisti, Driver Alert Warning, Lane Keeping Assist e High Beam Assist.

Il secondo aggiunge cerchi in lega da 16”, specchietti retrovisori esterni ripiegabili elettricamente, griglia frontale in Glossy Black, illuminazione ambientale, quadro strumenti da 10.25 pollici, radio con display da 8 pollici, supporto Apple CarPlay e Android Auto wireless, retrocamera, connettività Bluetooth con riconoscimento vocale, caricatore wireless per smartphone compatibili, sensori di parcheggio anteriori e posteriori e come optional tetto a contrasto e fari anteriori Full LED e fanali posteriori a LED.

Hyundai Bayon GPL

Si parte da 15.450 euro per l’allestimento XTech

Arrivando ai prezzi, la nuova Hyundai Bayon GPL XTech viene offerta a 15.450 euro con un vantaggio per il cliente di 4650 euro grazie all’incentivo statale pari a 2000 euro e al finanziamento Super Hyundai Plus. Quest’ultimo prevede 36 rate mensili da 109 euro, TAN al 2,95%, TAEG al 4,64%, un anticipo di 3070 euro e una rata finale di 11.055 euro (valore futuro garantito). Il prezzo di listino è di 20.100 euro con IVA e messa su strada incluse.

La nuova Hyundai Bayon si posiziona nel segmento B dei SUV e rappresenta la porta d’ingresso dell’apprezzata gamma SUV del marchio sudcoreano. Porta con sé un design distintivo, uno spazio ai vertici della categoria e una dotazione best in class caratterizzata da avanzati sistemi di sicurezza e connettività. Progettata per rispondere alle esigenze del mercato europeo, la Bayon è il più recente modello a interpretare la filosofia di design Sensuous Sportiness di Hyundai.

Con una lunghezza di 4180 mm, una larghezza di 1775 mm e un’altezza di 1490 mm, le dimensioni del modello raggiungono un perfetto equilibrio tra compattezza e praticità. Inoltre, il passo di 2580 mm offre il comfort e la spaziosità di un SUV con l’agilità e l’efficienza dei consumi di un veicolo di segmento B.

Le sue dimensioni compatte e l’eccellente visibilità la rendono pratica e facile da manovrare, garantendo una sensazione di sicurezza e robustezza che clienti si aspettano da un SUV Hyundai grazie alla posizione di seduta rialzata.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: