Hyundai vuole digitalizzare le sue fabbriche con l’aiuto di TeamViewer

Alessio Salome Autore
Hyundai TeamViewer partnership

TeamViewer, fornitore globale leader di soluzioni di connettività remota e digitalizzazione del posto di lavoro, ha annunciato nelle scorse ore una partnership con il fornitore globale di soluzioni di mobilità Hyundai Motor Company per digitalizzare le operazioni aziendali e i processi di produzione dello Hyundai Motor Group Innovation Center di Singapore (HMGICS).

Le due aziende coopereranno per massimizzare i vantaggi della digitalizzazione nella fabbrica intelligente di HMGICS, utilizzando la piattaforma di realtà aumentata (AR) di TeamViewer, che include funzionalità di realtà mista (MR) e intelligenza artificiale (AI). La piattaforma supporterà l’assemblaggio, la manutenzione, la gestione della qualità, la logistica, i progetti di esperienza del cliente e la formazione della forza lavoro.

Hyundai: annunciata una nuova partnership con TeamViewer

Le due società condurranno attività congiunte di ricerca e sviluppo in operazioni di fabbrica intelligente basate su AR, esperienza digitale immersiva per i lavoratori in prima linea e supporto dell’AI per una futura fabbrica automobilistica.

Nel complesso, la partnership guiderà una maggiore produttività, precisione, velocità e sicurezza degli addetti alla produzione in prima linea. Per sfruttare questi vantaggi per il settore, le due parti perseguiranno anche il marketing congiunto globale di fabbrica intelligente e tecnologia AR aziendale.

Hong Bum Jung, amministratore delegato di HMGICS, ha detto che il team è lieto di avere TeamViewer come partner tecnologico chiave per la trasformazione digitale nella costruzione di una fabbrica intelligente.

Lo sviluppo di una piattaforma di produzione smart è una parte importante della strategia di Hyundai per guidare il futuro settore della mobilità. L’azienda innova continuamente l’intera catena del valore della mobilità, che include la presentazione di una visione per una futura fabbrica di mobilità intelligente. Prevede che la partnership accelererà ulteriormente la sua transizione verso una fabbrica intelligente e ne migliorerà l’efficienza.

Sojung Lee, presidente di TeamViewer Asia Pacific, ha invece affermato che l’azienda è entusiasta di collaborare con Hyundai Motor Company nella digitalizzazione dei processi di produzione e nella costruzione di una fabbrica automobilistica del futuro.

Con l’accelerazione della trasformazione digitale in officina, c’è una crescente necessità di soluzioni AR come TeamViewer Frontline, che aiuta ad ottimizzare i processi di lavoro manuale negli ambienti industriali.

La collaborazione con Hyundai Motor Company rafforzerà ulteriormente la posizione di TeamViewer come fornitore di software aziendale con soluzioni specializzate per l’industria manifatturiera e rafforzerà il suo ruolo di attore leader nello spazio del metaverso industriale.

Lo Hyundai Motor Group Innovation Center di Singapore mira a sviluppare nuovi modelli di business per i veicoli elettrici, stringere partnership innovative, produrre prodotti per la mobilità e sviluppare la piattaforma di produzione intelligente del Gruppo Hyundai per rivoluzionare la catena del valore della mobilità complessiva.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: