Hyundai Genesis coupé

Hyundai Genesis coupéLa Hyundai Genesis coupé è la sportiva della casa automobilistica coreana. Prodotta a partire dal 2009, sulla base dell’omonima berlina, sbarca in Europa soltanto nel 2011. Come tutte le sportive che si rispettino, la Genesis – le cui misure sono di 4,63 metri in lunghezza e 1,385 in larghezza – veste minigomme laterali e spoiler frontale che, unite ai paraurti sporgenti e alle nervature nel sottoporta, le regalano un design adeguatamente aggressivo.

La Hyundai Genesis coupé è disponibile nel solo allestimento Sport, con trasmissione manuale a sei rapporti , ma con due differenti motorizzazioni: la più tranquilla 2.0 turbo benzina da 213 cv e il potente 3.8 V6 benzina da 303 cv. Entrambe a trazione posteriore, garantiscono ottime prestazioni ed emissioni inquinanti contenute: la 2.0 raggiunge una velocità massima di 222 km/h, mentre la seconda versione arriva ai 240 km/h.

L’autovettura, rigorosamente a quattro posti, è dotata di tutti i principali sistemi di sicurezza: sei airbag, Abs, Tcs ed Esp, oltre a cerchi in lega da 19”, sistema di accensione a pulsante e tetto apribile elettrico.

Il prezzo chiavi in mano della Hyundai Genesis coupé è di 29.900 euro per la versione 2.0 turbo benzina e di 33.900 euro per la 3.8.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.