Hyundai Grandeur: svelata la settima generazione dell’ammiraglia

Alessio Salome Autore
Nuova Hyundai Grandeur

Hyundai Motor Company ha presentato nelle scorse ore la nuova Hyundai Grandeur, targata Azera nei mercati al di fuori della Corea. Il nuovissimo modello arriva sei anni dopo la sesta generazione lanciata nel 2016.

Sin dal suo debutto originale come berlina di fascia alta di Hyundai nel 1986, la Grandeur ha guidato il mercato coreano delle berline, con design e innovazioni che sono sinonimo di successo e qualità premium.

Nuova Hyundai Grandeur
Nuova Hyundai Grandeur interni

Hyundai Grandeur: la berlina top di gamma si aggiorna con tante novità interessanti

La Hyundai Grandeur di settima generazione si è evoluta in un modello con un nuovo livello di raffinatezza, ricco di spunti di design innovativi e dettagli high-tech, che riflette la grande trasformazione in atto nel settore della mobilità senza perdere di vista l’enorme eredità del modello.

SangYup Lee, vicepresidente esecutivo e capo di Hyundai Design Center, ha detto che la Grandeur di settima generazione esprime il rispetto del brand sudcoreano per il passato e l’impegno a passare al futuro. L’azienda sta creando un nuovo standard per il mercato delle berline premium attraverso un design emozionante e una raffinata esperienza per il cliente.

Nuova Hyundai Grandeur

Il design esterno della nuova Hyundai Grandeur si ispira ai modelli precedenti e applica la filosofia di Hyundai Motor per riflettere sul suo passato, tracciando la rotta per il futuro. Uno degli aspetti più importanti della vettura è il suo volume puro e l’eccellente senso delle proporzioni che bilanciano caratteristiche di stile premium e dinamiche.

La nuova ammiraglia dispone della Seamless Horizon Lamp ispirata alle prime luci dell’alba, che accentua l’ampio assetto del modello e si armonizza con la sua griglia parametrica. La Seamless Horizon Lamp è una perfetta fusione di tecnologia e arte e caratterizza la sensibilità progettuale orientata al futuro del modello.

Nuova Hyundai Grandeur

Il volume puro della grande berlina è accentuato da un’unica linea di carattere che corre uniformemente e orizzontalmente dai fari anteriori ai fanali posteriori su fiancate della carrozzeria pulite e ordinate con portiere senza cornice e maniglie a filo che riflettono lo stile contemporaneo e la raffinatezza del modello.

Il passo allungato della nuova Grandeur si armonizza con la punta del cofano e il montante C per fornire un eccellente senso di spaziosità e delle proporzioni dinamiche e sportive. Il design Seamless Horizon del costruttore coreano viene applicato anche ai caratteristici fanali posteriori che attraversano il retro, sottolineando l’aspetto snello ma sicuro del modello.

Nuova Hyundai Grandeur

Per la nuova Grandeur, Hyundai Motor ha creato un abitacolo avvolgente e rifinito con materiali premium e sostenibili. L’illuminazione ambientale si diffonde dolcemente sul rivestimento delle portiere e sulla parte anteriore del cruscotto mentre l’illuminazione interattiva nella parte superiore destra del display integrato offre una nuova esperienza utente.

I dettagli del motivo presente sul rivestimento delle portiere sono progettati seguendo un’estetica coreana. Insieme, questi elementi forniscono ai passeggeri uno spazio rilassante. Anche il volante si ispira al design a singole razze della Grandeur di prima generazione ed è rinato nella sua forma attuale integrando e riorganizzando i comandi per fornire un layout più ottimizzato per il guidatore.

Nuova Hyundai Grandeur

Con il pomello del cambio spostato sul volante, lo spazio della console offre una serie di spazi in cui riporre oggetti in modo ordinato e pulito, oltre a un caricatore wireless per smartphone compatibili.

Sulle superfici interne dallo stile elegante, i designer hanno applicato vero legno, alluminio e pelle Napa trapuntata seguendo un tradizionale motivo coreano per fornire ulteriore differenziazione e raffinatezza. Gli interni e gli esterni della nuova Hyundai Grandeur sono caratterizzati da diversi materiali sostenibili. Oltre alla pelle eco Nappa eco, c’è pelle igienica e antibatterica applicata a vari punti di contatto.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: