Hyundai Ioniq 5 vince il premio come miglior veicolo elettrico

Andrea Senatore Foto Autore
Cars.com ha citato il completo insieme di funzionalità, prezzo e prestazioni della Ioniq 5 come il motivo principale dietro il conferimento del premio
Hyundai Ioniq 5

Per il secondo anno consecutivo, la Hyundai Ioniq 5 è stata riconosciuta da Cars.com come il miglior veicolo elettrico del 2024. Cars.com ha citato il completo insieme di funzionalità, prezzo e prestazioni della Ioniq 5 come il motivo principale dietro il conferimento del premio al veicolo.  Come riportato su un post del sito web di annunci automobilistici, la Hyundai Ioniq 5 offre un abitacolo spazioso in combinazione con dimensioni esterne relativamente compatte e uno stile distintivo. Le sue prestazioni sono più che soddisfacenti, con il modello AWD Limited che può raggiungere i 60 mph in soli 4,72 secondi. Cars.com ha inoltre sottolineato le capacità di ricarica rapida CC da 350 kW della Ioniq 5, rendendola ideale per lunghi viaggi su strada.

Cars.com ha premiato Hyundai Ioniq 5 come miglior veicolo elettrico

In un comunicato stampa, Ricky Lao, direttore della pianificazione prodotto di Hyundai Motor North America, ha sottolineato l’eccellenza della Ioniq 5 in seguito al premio ricevuto da Cars.com. “L’essere stati riconosciuti come Miglior Veicolo Elettrico da Cars.com per il secondo anno consecutivo è un ulteriore attestato all’eccellenza durevole della Ioniq 5. Questo successo riflette e rafforza l’impegno della nostra azienda verso l’elettrificazione. Siamo particolarmente orgogliosi che la Ioniq 5 continui a primeggiare in un mercato di veicoli elettrici estremamente competitivo e in rapida evoluzione”, ha dichiarato il dirigente.

Anche Jenni Newman, redattrice capo di Cars.com, ha condiviso le sue opinioni sul premio attribuito alla Hyundai Ioniq 5. “È il secondo anno consecutivo che questa auto si aggiudica il titolo di miglior veicolo elettrico, e a ragione. La sua ricarica rapida, la tecnologia abbondante ma facile da usare e lo stile all’avanguardia la rendono un’opzione ben bilanciata per chiunque sia interessato all’acquisto di un veicolo elettrico”, ha osservato.

Ioniq 5
Ioniq 5

Uno sguardo alle classifiche di Cars.com per il premio come miglior veicolo elettrico per il 2024 rivela che il Ford F-150 Lightning e la Lucid Air sono stati entrambi nominati come finalisti per il premio. Altri candidati includono la BMW i4, la Genesis Electrified GV70, la Genesis Electrified G80, la GMC Hummer EV, la Hyundai Ioniq 6, la Mercedes-EQ EQB e la Porsche Taycan. Notabilmente assente è la gamma di veicoli Tesla. L’annuncio di Cars.com sul premio per il miglior veicolo elettrico del 2024, assegnato alla Hyundai Ioniq 5, è disponibile di seguito.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: