Hyundai Ioniq: le prime due immagini ufficiali

Walter Gobbi
Hyundai Ioniq

Hyundai IoniqDopo il teaser ecco le prime due immagini ufficiali della Hyundai Ioniq, la prima auto di serie al mondo ad offrire tre diverse alimentazioni a basse emissioni su un solo modello.

Hyundai Ioniq sarà presentata in anteprima mondiale in Corea e verrà esposta sia al Salone Internazionale di Ginevra sia al New York Auto Show.

Il teaser Ioniq aveva mostrato solo la forma e la linea di questa vettura compatta caratterizzata da un rialzo verso il posto guida che dovrebbe indicare più spazio per il guidatore e il passeggero anteriore, le immagini invece mostrano uno spazio schiacciato seppur largo, uno stile sportivo ed elegante. La parte anteriore è caratterizzata da una calandra robusta e da elementi Led colorati applicati sia nelle prese d’aria che sulle ruote. L’immagine dell’interno mette in evidenza soprattutto l’area volante e il display infotainment con la scritta Ioniq.

Il nome della nuova auto deriva dagli elementi che l’hanno creata. ion è un atomo dotato di carica elettrica e richiama l’intelligente combinazione di propulsioni elettriche dell’auto. La seconda parte del nom gioca sulla parola unique (unica, straordinaria), l’unicità e la sorpresa di questo nuovo modello della gamma Hyundai costruita rispettando l’impegno ambientale della marca e la volontà di massimizzare la scelta per i propri consumatori. Infine la Q è integrata nel logo dell’auto come una conquista visiva, a testimonianza del nuovo approccio di questo evoluto modello a basse emissioni.

Hyundai Ioniq è basata su una nuova piattaforma esclusiva, flessibile alle  varie opzioni propulsive dell’auto, il telaio di IONIQ è ottimizzato per fornire una guidabilità reattiva pur mantenendo un’elevata efficienza in ciascuna delle tre configurazioni propulsive. Nella versione totalmente elettrica (EV), IONIQ è alimentata da una batteria agli ioni di litio ultra efficiente di elevata capacità. La versione ibrida plug-in (PHEV) abbina l’energia di un motore termico a basso consumo con l’energia della batteria ottenuta ricaricando l’auto alla presa di corrente, aumentando in tal modo l’autonomia e riducendo le emissioni. Infine la versione ibrida (HEV) utilizza il motore a benzina e il moto dell’auto per ricaricare la batteria di bordo, che accresce l’efficienza e incrementa la potenza del motore.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: