Hyundai Kona 2024: le prime foto spia della versione elettrica

M Magarini
Hyundai logo

Hyundai ha accelerato il processo di sviluppo della seconda generazione della Kona, una delle sue ammiraglie nell’impegno per la mobilità sostenibile. Ormai il Costruttore automobilistico è prossimo a lanciarla sul mercato. Oltre ai propulsori tradizionali l’azienda offre pure il suo piccolo suv nelle versioni ibrida a carica automatica (HEV) e a trazione 100 per cento elettrica (BEV). Ebbene, dalle ultime immagini si colgono delle tangibili migliorie. Le foto spia qui mostrate consistono nel primo avvistamento del Model Year 2024 in formato EV.

Hyundai Kona: la full electric di nuova generazione

Hyundai Kona EV foto spia

Al momento ogni prototipo immortalato sia in Corea del Sud sia nel Vecchio Continente presentava un qualche tipo di impianto ibrido. Le prove di un’unità completamente elettrica, ritratta nei test su strada in pieno giorno, mostra le intenzioni del marchio per l’avvenire.

Il muletto porta un vistoso camouflage. Oltre al caratteristico vinile impiegato dalla Casa, sono stati aggiunti tessuti e coperture temporanee, così da nascondere tanto la zona anteriore quanto quella posteriore del mezzo. Tuttavia, dei dettagli ne attestano la natura elettrica. Davanti si scorge la presa per la ricarica della batteria, integrata nella griglia stessa. Inoltre, se ci focalizziamo sulla fiancata, la batteria del sistema di propulsione salta all’occhio, a cui è d’obbligo prestare parecchia attenzione.

Hyundai Kona EV foto spia

La Hyundai Kona full electric attuale è offerta con due differenti motori. L’opzione base consta in una batteria da 39,2 kWh, un propulsore da 100 kW (136) ed è in grado di percorrere fino a 305 km in autonomia. Si colloca un gradino sopra l’esemplare con una batteria da 64 kWh e un’unità da 150 kW (204 CV). Quest’ultima è capace di percorrere fino a 484 km in autonomia secondo il ciclo WLTP.

Hyundai Kona EV foto spia

Poiché la nuova Kia e-Niro è stata mostrata con una batteria da 64,8 kWh non si esclude la scelta della Hyundai di ritirare il sistema elettrico entry level dal listino. A tal proposito, circolano indiscrezioni a proposito di una controparte ibrida plug-in. La presentazione della Hyundai Kona è fissata per il prossimo anno. Il lancio avverrà nel secondo semestre del 2023, mentre nelle concessionarie approderà sotto forma di MY 2024.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: