Hyundai Pay rivoluziona il settore con i pagamenti in-auto

Alessio Salome Autore
La nuova Kona è la prima vettura a supportarlo
Hyundai Pay

Hyundai sta portando la tecnologia dei pagamenti direttamente all’interno dei suoi veicoli grazie all’introduzione di Hyundai Pay. Dotata di una piattaforma scalabile, questa innovativa funzione viene lanciata con la Hyundai Kona 2024, disponibile nelle concessionarie a partire da quest’autunno.

Una delle principali forze trainanti dietro a Hyundai Pay è la comodità. Grazie alla collaborazione con Parkopedia, il sistema offre un servizio di pagamento per il parcheggio, permettendo agli automobilisti statunitensi di individuare, prenotare e pagare un parcheggio in oltre 6000 location, tutto attraverso il display touch del sistema di infotainment del proprio veicolo.

Hyundai Pay

Hyundai Pay: lanciato il nuovo sistema di pagamento integrato nelle auto

Il sistema di pagamento utilizza la tokenizzazione per garantire la sicurezza delle informazioni della carta di credito, convertendo i dettagli in un identificatore digitale unico.

Non pensate che questa funzione sia riservata esclusivamente alla nuova Kona. Altri nove modelli del brand coreano riceveranno Hyundai Pay attraverso aggiornamenti o update via OTA, includendo anche i servizi di pagamento del parcheggio di Parkopedia. E attenzione, in futuro la nuova piattaforma di pagamento sarà arricchita con ulteriori funzionalità e casi d’uso legati ai veicoli elettrici.

Hyundai Pay

Hyundai Pay è integrato con il sistema Bluelink di Hyundai, elevando l’esperienza di guida a nuovi livelli. Questo permette non solo di effettuare pagamenti con facilità, ma anche di accedere a una serie di altre funzioni e scenari utili per la vita di tutti i giorni e i viaggi più lunghi.

Olabisi Boyle, vicepresidente alla pianificazione del prodotto e strategia di mobilità di Hyundai Motor North America, ha deto che Hyundai Pay rappresenta l’ultima fase delle continue innovazioni in mobilità intelligente e veicoli definiti dal software apportate dalla casa automobilistica sudcoreana.

Leggi anche: Hyundai Tucson 2024, tutti i dettagli: esterni, interni, tecnologia, prezzi, uscita

Si tratta dunque non solo di un passo in avanti nel campo dei servizi connessi, ma rappresenta una vera e propria rivoluzione nella maniera in cui interagiamo con i nostri veicoli. Che si tratti della nuova Hyundai Kona o dei futuri modelli, la promessa è quella di garantire un’esperienza di guida e di proprietà digitalmente superiore.

Hyundai Pay

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: