Hyundai Santa Fe 2024: la quinta generazione tutte le novità

Alessio Salome Autore
L’arrivo in Europa è previsto all’inizio del prossimo anno
Hyundai Santa Fe 2024

Hyundai ha presentato il nuovo Hyundai Santa Fe, un veicolo che combina una profonda evoluzione del design con caratteristiche avanzate, offrendo un’esperienza senza precedenti.

Il nuovo Santa Fe ha brillato durante la world premiere nella suggestiva Santa Fe (New Mexico). Un luogo che non è solo una coincidenza geografica, ma che fu l’ispirazione originale per questo SUV iconico. Con il concetto “Open for More”, il brand coreano ha sottolineato l’evoluzione della quinta generazione, che ha già lasciato il segno nella storia del marchio.

Hyundai Santa Fe 2024

Hyundai Santa Fe 2024: il brand svela tutti i dettagli sulla nuova generazione

L’esterno del Santa Fe 2024 presenta un design rivoluzionario. Linee squadrate, ampio portellone posteriore e frontale imponente con fari che richiamano il logo Hyundai, conferiscono al veicolo una presenza inconfondibile. E non dimentichiamoci del posteriore: sottolineato dal portellone di ampiezza massima, garantisce una presenza distintiva sia di giorno che di notte.

Gli interni, rinnovati nel design, mettono in evidenza elementi orizzontali e verticali, amplificando lo spazio e creando un’atmosfera unica. Il Panoramic Curved Display da 12.3 pollici consente una visibilità chiara e funzionale mentre i dettagli high-tech, come il sistema di sterilizzazione UV-C, arricchiscono l’esperienza a bordo.

Hyundai Santa Fe 2024

La chiave del nuovo Hyundai Santa Fe è l’abitabilità. Grazie a un passo più lungo, gli interni si posizionano ai vertici della categoria e la capacità di trasformare l’interno in una sorta di terrazza aperta pone il SUV un passo avanti rispetto ai concorrenti. La casa automobilistica sudcoreana ha attentamente studiato le preferenze dei clienti, garantendo così una risposta in termini di spazio e funzionalità.

Hyundai non ha trascurato l’ecosostenibilità. Dall’interno all’esterno, la quinta generazione del Santa Fe fa uso di materiali eco-friendly. Dal rivestimento del tetto, realizzato con materie prime di qualità, ai sedili, certificati in Europa come Classe 1 per la loro sicurezza.

Hyundai Santa Fe 2024

Viene fornito con motori ibridi

Il SUV offre una gamma di funzioni di alta categoria, da un vassoio di sterilizzazione UV-C, unico nel suo genere, a sistemi di sicurezza avanzati come il Forward Collision-Avoidance Assist 2.0 e il Driver Monitoring System. Ogni aspetto del Santa Fe 2024 è stato progettato per garantire una guida sicura e confortevole, indipendentemente dalla destinazione.

In Europa, il nuovo modello verrà proposto con motori sia full hybrid che plug-in hybrid. Queste varianti includono il propulsore turbo benzina GDI III da 1.6 litri, accoppiato a una trasmissione automatica a 6 velocità. Tuttavia, dettagli più specifici sui motori disponibili per le diverse regioni verranno forniti prossimamente.

Infine, l’introduzione del rinnovato Hyundai Santa Fe è programmata in Corea per la seconda parte del 2023 e nel Nord America e in Europa per la prima metà del 2024.

Hyundai Santa Fe 2024

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: